La Puglia è conosciuta per le sue spiagge incontaminate, dove potrai crogiolarti sotto il sole o praticare attività sportive. Ecco la top 10!
1. Torre dell'Orso
Situata a pochi chilometri da Lecce, vanta un litorale di finissima sabbia bianca lambito da acque turchesi. L'affascinante spettacolo è completato dai due faraglioni di pietra chiara denominati "le due sorelle".
2. Punta Prosciutto
Spiaggia di Porto Cesareo dalle atmosfere tropicali, vanta dune alte fino a 8m e macchie di vegetazione. Perfetta per il relax, è molto amata da chi pratica snorkeling e immersioni.
3. Torre Lapillo
Località di Porto Cesareo, è nota per la sabbia color zucchero e i fondali mozzafiato, da esplorare con maschera e boccaglio.
4. Porto Badisco
Se ami lo snorkeling non perdere questa spiaggia di Otranto! Nelle sue acque cristalline, tra grotte e insenature, nuotano infatti tantissimi pesci.5. Pescoluse
Situata all'estremità meridionale della Puglia, viene paragonata addirittura alle Maldive! Affacciata sul Mar Ionio e lunga circa 5km, è perfetta non solo per il relax, ma anche per jogging e passeggiate.
6. Punta della Suina
Definita "i Caraibi del Salento", è costituita da due vicine insenature dalle acque cristalline e circondata da una fitta pineta. La parte attrezzata è perfetta per le famiglie.
7. Spiaggia dei cento scalini
Situata a Vito del Gargano, è raggiungibile tramite un sentiero con una scalinata di cento gradini o attraverso la confinante Cala di San Minaio: l'ideale per chi cerca pace e tranquillità.
8. Baia di San Felice
Tra le spiagge più fotografate della Puglia, per l'arco di pietra che si tuffa nelle acque blu del mare, questa spiaggia del Gargano offre anche la possibilità di escursioni in canoa o pedalò.
9. Cala Porto
Chiamata anche Lama Monachile, è una spiaggia situata sotto al pittoresco borgo di Polignano ed è comodamente raggiungibile dal centro storico.
10. Torre Guaceto
Si estende nell'omonima riserva naturale dall'eccezionale biodiversità, è eccellente per le famiglie, in quanto attrezzata e caratterizzata da acque basse.