Duomo di San Giorgio
Il Duomo dall'imponente facciata barocca risale alla fine del Settecento. L'interno è magnificamente decorato e ospita numerose opere d'arte, tra cui i dipinti di artisti locali settecenteschi.
Castello di Donnafugata
Il Castello di Donnafugata vanta dimensioni imponenti e un immenso parco con tanto di labirinto in pietra. Esistente già nel XIV secolo, il castello subì successive modifiche e oggi vanta una facciata neogotica. Le sue 120 stanze sono riccamente arredate e decorate.
Chiesa di Santa Maria delle Scale
Risalente al XIII secolo, la Chiesa di Santa Maria delle Scale fu ricostruita in stile barocco dopo il terremoto del 1693. Della struttura antica restano interessanti elementi all'interno.
Cattedrale di San Giovanni Battista
La Cattedrale di Ragusa, in stile barocco, possiede una facciata imponente e riccamente decorata. L'interno, con dipinti, marmi, stucchi e statue, è altrettanto maestoso.
Palazzo Arezzo
Palazzo nobiliare in stile neoclassico, con interni ricchi e sontuosamente decorati, Palazzo Arezzo è un luogo affascinante. Splendidi sono gli affreschi che raffigurano scene mitologiche e i suoi lussuosi arredi.