Confortevole casa a Massa Marittima

Camera sul patio con piccola cucina

Camera sul patio con piccola cucina

Panoramica

max. 2 ospiti
Camera privata
220 ft²
1 bagno
Animali domestici ammessi

Servizi

Animali domestici ammessi
Internet
Cucina
Riscaldamento
Parcheggio
Romantico
Lenzuola (servizio gratuito)
Asciugamani (servizio gratuito)

Nelle vicinanze dell'alloggio

Informazioni sulle stanze
1 bagno
Altre camere
1 Letto matrimoniale
Descrizione


Maggiori informazioni


Tipo di alloggio:
Camera
Letti:
Numero letti matrimoniali 1 Numero bagni 1 Numero locali 1
Servizi:
Fuochi e lavabo,

Altri servizi e prezzi:
- Riscaldamento Incluso nel prezzo
- Acqua Incluso nel prezzo
- Elettricità Incluso nel prezzo
- Gas Incluso nel prezzo
- Pulizie settimanali Incluso nel prezzo
- Pulizie finali Incluso nel prezzo
- Cambio biancheria settimanale Incluso nel prezzo
- Biancheria da bagno Incluso nel prezzo
- Biancheria da cucina Incluso nel prezzo
- Biancheria da camera Incluso nel prezzo
- Uso lavanderia a consumo
- Culla / lettino 15.00 € a soggiorno
- Letto aggiunto 25.00 € al giorno
- Connessione internet wireless Incluso nel prezzo
- Colazione Incluso nel prezzo
- Parcheggio Incluso nel prezzo
- Animali ammessi Incluso nel prezzo
Note prezzi:
L'orario di check -in è dalle 16.00 alle 18.00; l'orario di check out entro le 10.00. Per orari diversi per favore contattateci.

Per raggiungere l'agriturismo bisogna percorrere 800 metri di sterrato, le macchine con assetto molto basso potrebbero avere problemi; in questo caso potremo prestarvi la nostra macchina per percorrerlo.

La tassa di soggiorno ammonta a 1,50 euro al giorno e a persona per i primi 7 giorni ed è da aggiungere al conto finale

Le cene (da giugno a seconda del tempo disponibile) 30 euro a persona escluso il vino

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni sulla proprietà


Sulla proprietà

L'agriturismo: Casa di campagna nella natura. Dal podere Nocini, ai piedi del piccolo paese medievale di Tatti, si gode il paesaggio di Maremma: campi, prati, boschi, macchia e borghi antichi, che digrada fino al mare, situato a 30 km e ben visibile a valle. Tatti si raggiunge a piedi attraverso un breve e ombroso sentiero. Il podere si trova a 800 metri dalla strada principale su una strada sterrata: una macchina con assetto molto basso potrebbe avere problemi. Nocini offre pace, riposo e splendidi cieli stellati, da ammirare al fresco della sera; ricche colazioni e spuntini con prodotti del territorio e tante passeggiate, in compagnia della allegra e amichevole banda di animali che vivono nel podere: 3 cani, 15 gatti, una capra e un montone!

L'alloggio: Il podere Nocini di Maremma è un piccolo borgo circondato da 24 ettari di macchia, bosco, campi e oliveti. Il piccolo paese di Tatti, tutto in pietra e con una bella fortezza medievale in cima, è ben visibile dal podere. L'antica casa padronale è stata restaurata per ospitare le 4 camere dell'agriturismo; accanto alla casa c'è il piccolo orto per le verdure estive. Le antiche stalle e il granaio sono diventate le case dei proprietari dell'Agriturismo. Altre strutture del borgo sono la nuova stalla per la capra e il montone, la legnaia, la stanza del forno, in cui anticamente si cuoceva il pane per tutto il paese di Tatti e la cantina, con un grande tino antico da vino all'interno.

Le camere sono tutte esposte a sud, verso il mare e la valle e tutte godono la vista sul giardino e sui campi. Le stanze sono arredate con mobili e oggetti d'epoca, lenzuola ricamate e tanti libri sistemati nelle piccole librerie in legno. Non c'è l'aria condizionata: la sera la brezza fresca arriva dal mare e non c'è la tv, solo WiFi e libri.

Attività e dintorni: Il mare dista 30 km: tra le spiagge più belle Cala Violina, Cala Martina, Castiglione della Pescaia, Punta Ala, le Rocchette; l'isola d'Elba e l'isola del Giglio sono raggiungibili in giornata, mentre il lago dell'Accesa è vicinissimo, con acque cristalline e piccole spiagge erbose. Massa Marittima, Populonia, Vetulonia e l'abazia di San Galgano sono mete storiche e archeologiche bmeravigliose. Per quanto riguarda le terme  Petriolo e Venturina  sono molto vicine. Infine, lezioni di yoga, guide private per escursioni nelle città d'arte, gite in barca a vela: con un pò di anticipo esaudiremo ogni desiderio!

Regole della casa
Animali domestici ammessi
Proprietario dell'immobile
L'offerta è fornita da un professionista. Questo host si è impegnato a fornire prodotti o servizi conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.

Podere Nocini 7 - Tatti

58024 Massa Marittima, Toscana, Italy

Francesco e C.
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo trascorso una piacevolissima settimana agostana che ci porteremo nel cuore. L'anima di Simonetta, Noemi e Riccardo traspare nella conduzione di questa struttura immersa nella natura posta a qualche chilometro di curve dalla quotidianità. L'abbondante colazione, servita sotto un pergolato, fatta con prodotti locali (frutta, marmellate fatte in casa ecc.) e squisite torte sfornate da Noemi ti danno il buongiorno, da provare assolutamente lo yogurt di capra prodotto li nei dintorni con lo sciroppo di rose, anche questo a km 0, anche se non sono sempre disponibili data la ridotta produzione. La Camera "Corteccia" è spaziosa, ariosa e pulita. Gli 800 metri di sterrato che collegano la struttura alla strada asfaltata non impediscono di raggiungere in 30/40 minuti un sacco di località che sono tutte da scoprire e dalla costa maremmana. Unica nota stonata il wifi: C'è! ma basta non collegarsi per vivere in completa beatitudine dato lo scarso segnale del cellulare. insomma un luogo per ricaricarsi e rigenerarsi. Per pranzi o cene basta chiedere ai gestori che sapranno consigliarvi sempre nel modo migliore. Sicuramente un posto da provare e dove tornare.»
Recensione pubblicata il 21/08/2020
Daniela L.
5,0
«Eccellente»
«Rilassante soggiorno in una maremma ancora incontaminata, dove ti sembra di essere sempre stato grazie alla calorosa accoglienza di Simonetta, Noemi e Riccardo e di tutti i presenti, dove si sta davvero bene! un'oasi con dintorni meravigliosi, mare, montagna, città d'arte....che dire, assolutamente da provare e noi speriamo di tornare prestissimo»
Recensione pubblicata il 24/08/2019
Gisela und G.
5,0
«Eccellente»
«Leider waren wir nur zwei Nächte in dieser wunderbaren Unterkunft. Alles war fein, sehr liebevoll und herzlich. Wir haben uns äußerst wohl gefühlt. Einziger Wermutstropfen war die Zufahrtsstrasse zum Gehöft, aber auch das kann man mit Umsicht hin bekommen. Herzlichen Dank an Noemi, Simonetta und Ricardo für die Gastfreundschaft. Wir kommen gerne und bestimmt wieder.»
Recensione pubblicata il 23/06/2019
Maurizio & D.
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo soggiornato per tre giorni. L'agriturismo si trova in un posto meraviglioso e panoramico, la struttura in pietra è splendida, circondata da una natura curata ed incontaminata. Ma il vero valore aggiunto lo danno le due proprietarie Simonetta ed Antonietta, gentili, professionali, disponibili; dopo pochissimo tempo il rapporto cliente/ proprietario struttura si trasforma naturalmente in amicizia, che sembra duri da sempre. Non parliamo poi della colazione fantastica, preparata con prodotti di loro produzione. Un B&B speciale, condotto da persone speciali per viaggiatori speciali»
Recensione pubblicata il 29/09/2018
Stefano G.
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo soggiornato quattro notti, peccato non aver avuto la possibilità di restare più a lungo.....non ci sono parole appropriate per descrivere questa bellissima vacanza..... l'agriturismo offre uno splendido panorama sulle colline maremmane ed il mare, a cui si aggiunge l' accoglienza a dir poco famigliare di Antonietta e Simonetta che fin da subito ci hanno fatto sentire come a casa e ci hanno coccolato e supportato. Il nostro sogno è di poter ritornare al più presto.»
Recensione pubblicata il 02/09/2018
Katia
5,0
«Eccellente»
«Antonietta e Simonetta sono delle ospiti perfette, ci hanno accolto con gentilezza e amicizia. I 'Nocini' è un podere splendido, curato con garbo e rispetto delle tradizioni del territorio. La vista panoramica sulla valle varrebbe da sola un soggiorno. La casa è molto bella e confortevole e una colazione deliziosa ci ha dato il buongiorno ogni mattina. Non vediamo l'ora di tornare, anche in un'altra stagione.»
Recensione pubblicata il 13/07/2018
Itala
5,0
«Eccellente»
«E' la seconda volta che trascorriano le vacanze da Antonietta e Simonetta e siamo pienamente soddisfatti del luogo, ma soprattutto di loro: Uniche, grandi e meravigliose donne! Vi vogliamo bene! Itala e Fabrizio»
Recensione pubblicata il 29/08/2017
Francesco F.
5,0
«Eccellente»
«La gentilezza, simpatia, professionalità e calore nei rapporti umani di Simonetta e Antonietta, valore aggiunto al posto da favola, rendono il soggiorno indimenticabile e possibilmente da ripetere e naturalmente consigliare agli amici che amano quello che amo io.»
Recensione pubblicata il 15/08/2016
Tiziana C.
5,0
«Eccellente»
«Gentilezza, simpatia, professionalità, accoglienza indimenticabile da parte di Simonetta ed Antonietta castellane super, in un paradiso nel verde che consiglio ai miei amici e a chi ama la natura e i suoi autetici prodotti.»
Recensione pubblicata il 15/08/2016
Dalila
5,0
«Eccellente»
«Un paradiso in terra. L'agriturismo è curatissimo, il giardino con la vista meraviglioso. È l'ideale per passare del tempo nella natura in totale relax. Simonetta ci ha preparato una colazione deliziosa con frutta fresca, yogurt, torta appena sfornata, marmellate fatte in casa. È stata splendida anche lei. Alla prossima!»
Recensione pubblicata il 20/07/2016
Erica
4,5
«Ottimo»
«Purtroppo ci abbiamo soggiornato solo per una notte e per questo contiamo di tornarci per trascorrere un paio di giorni in questo luogo di pace e tranquillità dove gli unici rumori sono quelli del vento e del canto delle cicale. Ambiente molto curato sia all'esterno che all'interno. Grazie alle proprietarie per l'ospitalità' - Erica e Massimo -»
Recensione pubblicata il 18/07/2016
Santini E.
4,5
«Ottimo»
«Sono passate già tre settimane dal nostro soggiorno presso "I nocini" ed il ricordo è sempre piacevole e vivo e lo rimarrà sicuramente fino al prossimo ritorno!... e questa nostra recensione è per ringraziare di cuore Antonietta e Simonetta, per averci accolto come amici e non come ospiti. Auguriamo a tutti quelli che desiderino assaporare nella loro interezza l'intensità e la qualità dei sapori della profonda Toscana, il magico mistero del riposare circondati e protetti da un fitto bosco e la vastità del paesaggio che dal paese di Tatti porta lo sguardo fino addirittura alle coste della Corsica, di imbattersi in questo intimo "cantuccio" familiare! Eleonora e Marco.»
Recensione pubblicata il 16/05/2016
Stefanoni M.
5,0
«Eccellente»
«È il terzo anno che io, mio marito e il nostro piccolo cagnolino, trascorriamo le nostre vacanze ai Nocini dalle nostre carissime Simonetta ed Antonietta.... ci abbiamo lasciato il cuore..... È per noi un'oasi di pace dove ritemprare il corpo e la mente.... una goduria per il nostro palato.....le splendide cene sotto cieli stellati e lune piene...l'ottima compagnia.... il tenero Ercolino......ci auguriamo di poterci tornare il più presto possibile......grazie di aver creato tutto questo...un abbraccio Isa Mirko e Barone»
Recensione pubblicata il 06/11/2015
Maria L.
5,0
«Eccellente»
«Condivido pienamente tutto quello che è stato scritto...non c'è niente da aggiungere solo un GRAZIE! ad Antonietta e Simonetta. Mario e Maria Letizia»
Recensione pubblicata il 01/09/2015
Bertolini E.
5,0
«Eccellente»
«Quest'anno, cercando un po'frettolosamente un luogo dove trascorrere pochi giorni di vacanza, ci siamo imbattuti in uno splendido angolo di mondo. L'agriturismo I Nocini è immerso in uno splendido bosco, gode di una vista magnifica ed è un vero e proprio piccolo paradiso. L'accoglienza di Simonetta e Antonietta è stata squisita: Ci siamo sentiti a nostro agio e abbiamo gustato ottime colazioni... e non solo! Questo è un luogo che consigliamo a tutti e in cui contiamo di tornare. Elena, Emmanuel e Federico.»
Recensione pubblicata il 23/08/2015
Patrizio C.
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo appena trascorso tre giorni ai Nocini cosa dire........che sono stati semplicemente fantastici dall'accoglienza al posto. Antonietta e Simonetta sono veramente uniche, grazie di tutto torneremo presto. Patrizio Cristina e Nicole»
Recensione pubblicata il 17/08/2015
Juri
5,0
«Eccellente»
«Per le vacanze di quest'anno cercavo soltanto un panorama di colline digradanti verso la pianura e il mare. Ho trovato questo e molto di più ai Nocini, un angolo di Maremma, che si raggiunge attraverso un'antica strada, dove si percepisce il respiro del bosco e l'incorruttibile spontaneità del luogo. Arrivati alla casa, sembra proprio di essere usciti dal tempo: Potrebbe essere un insediamento etrusco, oppure una comunità hippie, ma anche un rifugio cosmopolita di fine millenio. E ci sono tutti gli ingredienti migliori di questi contesti: Elegante sobrietà, ricerca della tipicità, convivialità e attenzione agli ospiti. Se non avessimo soggiornato ai Noicini, non ci saremmo goduti così pienamente i bellissimi dintorni e ora che la vacanza è finita, stiamo già cercando un'occasione per tornare.»
Recensione pubblicata il 17/08/2014
Alessia M.
5,0
«Eccellente»
«I nocini rappresenta la vera ospitalità rurale. Siamo stati accolti, noi tre più due gatti, dalle due proprietarie in maniera affettuosa con un ristoro gustoso con il loro olio buonissimo, il pane e la schiaccia fatti in casa, i prodotti dell'orto (a km 0,005 dalla tavola), il vino ed il formaggio di poderi confinanti e tanto piacere di raccontarti della loro terra da parte di Simonetta e Antonietta, quella Maremma che spazia dalla collina al mare. La vista di Punta Ala e di Follonica, "intervallate" da splendide vallate di olivi è lo spettacolo che offre la struttura. I nocini era parte del feudo di Tatti, successivamente parcellizzato perché fosse autonomo nel sostentamento; è stato sapientemente ristrutturato per essere sede di vacanze riposanti (non si sente il minimo rumore, per un sonno impensabile in città!), culturali (abbiamo visitato Massa Marittima, l'abbazia di San Galgano, Follonica e Gavorrano) e dinamiche (siamo stati al mare: Torre Mozza e Cala Violina), tutto senza stress e con sole tre giornate a disposizione. A richiesta si può essere ospitati anche per mangiare, noi lo abbiamo fatto in compagnia delle proprietarie e di altri ospiti della struttura in una tavolata d'altri tempi con gran gusto per il palato, avendo un'offerta di prodotti locali rivisitati: Formaggio caprino con semi tostati da Antonietta o accoppiato con l'anguria, per non parlare delle frittelle espresse per aperitivo. Consigliatissimo, da tornarci.»
Recensione pubblicata il 24/07/2014
Marco
5,0
«Eccellente»
«Bellissimo l'agriturismo e meravigliosa l'accoglienza grazie ad Antonietta e Simonetta. Purtroppo, causa impegni, siamo rimasti un solo giorno, ma in futuro contiamo di tornare e starci un po' di giorni. Antonella e Marco»
Recensione pubblicata il 23/04/2014
Fausto
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo appena trascorso il weekend di Pasqua alla casa di campagna Nocini di Maremma. Eravamo in gruppo di famiglia, con nonna Lea ultra ottantenne, i suoi 3 figli e rispettivi mogli e mariti fino ai 4 nipoti con Lara di 3 anni a chiudere il gruppo. 11 persone con esigenze diverse, ma il Podere ha messo d'accordo tutti. In quel fantastico panorama, tra orti e fiori che si fondono, ti puoi sentire fuori del mondo oppure al centro del mondo, ma sempre e comunque in pace con la tua anima. Un'atmosfera magica che le padrone di casa consapevolmente coltivano con la loro cordialita' e tante piccole attenzioni. Rimarranno nei ns ricordi gli armoniosi silenzi dell'alba, le faraoniche colazioni con ricotta e pan brioche', le lunghe passeggiate nella natura fino al borgo medievale di Tatti, i successivi riposi sdraiati al timido sole che ci omaggiava contro ogni previsione della vigilia, le merende con biscotti appena sfornati, caffe', the e tisane, le semplici e ricche cene nella cascina tutta nostra con il caminetto, i dopo cena passati tutti in cerchio davanti al fuoco acceso.»
Recensione pubblicata il 22/04/2014
Laura e A.
5,0
«Eccellente»
«Ottimo per il relax e invitante se avete bambini (noi ne abbiamo tre di 11, 9 e 3 anni) perché possono scorrazzare nel verde senza alcun pericolo... Molto belle sia le strutture che la vegetazione: Curata e originale senza essere leziosa esattamente come l'arredo delle camere e il cibo. Le due splendide Signore che ci hanno accolto con semplicità e calore non ci hanno fatto mancare niente, anzi per la colazione, nel giorno di Pasqua, pane e torte appena sfornati e marmellate fatte in casa... Indimenticabile...»
Recensione pubblicata il 21/04/2014
LORENZO
5,0
«Eccellente»
«Mia Moglie Paola ed io ci siamo concessi a settembre una breve vacanza di fine estate. Nella ricerca in Internet del luogo ideale ci ha molto colpito l'Agriturismo i Nocini. Arrivati beh...! era anche meglio delle immagini in Internet,...molto meglio! Non era solo un luogo, non è stato solo un soggiorno. Ci siamo sentiti dei privilegiati entrando nel Mondo e nella Vita di due Donne Ammirevoli, che con amore e passione gestiscono questo luogo che hanno adattato valorizzandolo meravigliosamente senza stravolgerlo. Ai Nocini non ti senti ospite, ma come a casa tua. Antonietta e Simonetta Donne solari, simpaticissime, ti accolgono come fossero le due più care amiche da sempre. Riescono a farti vivere, anzi condividere il loro podere amandolo come lo amano loro. Ti senti coccolato dalla natura tutt'intorno, dalla meravigliosa vista che spazia in un bel pezzo di Maremma, coinvolto quando raccontano del luogo e della loro vita,...e anche il palato trova il suo appagamento nelle favolose colazioni con prodotti genuini, frutta di stagione, marmellate fatte in casa, miele, torte e biscotti appena sfornati da Simonetta, yogurt con latte di pecora fatto in un podere vicino. già ho nostalgia dei Nocini, di Antonietta e Simonetta, dei loro simpatici cani Nocino ed Ercolino. Appena arriva la primavera voglio tornarci e godermi il posto in quel periodo. Ciao Ragazze! (Antonietta e Simonetta) ci vediamo appena possibile. Un calorosso abbraccio! Paola e Lorenzo»
Recensione pubblicata il 01/10/2013
Elio e S.
5,0
«Eccellente»
«Un angolo di paradiso nella splendida campagna toscana immerso in un territorio ricco di natura, fascino, storia, arte e magnifici borghi medievali. Un grazie particolare alle splendide Antonietta e Simonetta che ci hanno fatto sentire come a casa nostra con la loro incredibile gentilezza, accoglienza e le loro cene superbe! Ce ne siamo andati con la morte nel cuore ma ci ritorneremo senz' altro. Ancora grazie di cuore!»
Recensione pubblicata il 26/08/2013
Elisa e M.
5,0
«Eccellente»
«Una meravigliosa terrazza sulle colline maremmane che regala un inteso ed emozionante paesaggio. Dal curatissimo giardino si puó scorgere il mare all'orizzonte, mentre di notte si può ammirare un cielo carico di stelle e di poesia. Grazie a Simonetta e ad Antonietta l'atmosfera è calda e accogliente. La loro passione, disponibilità e generositá si coglie da ogni piccolo dettaglio! Arrivederci a presto Elisa e Massimiliano»
Recensione pubblicata il 17/08/2013
Ursula S.
5,0
«Eccellente»
«Bei unserem Urlaub in der Toskana durfte auch ein Abstecher ins Landesinnere nicht fehlen und so haben wir drei Tage in dem wunderschönen Anwesen von Simonetta und Antonietta verbracht. Es war einfach traumhaft schön. Die beiden haben sich großartig um uns gekümmert. Und in Ihrem Garten lässt es sich wunderbar entspannen: Tagsüber hört man das Zirpen der Grillen und abends kann man im Liegestuhl träumend den wunderbaren Sternenhimmel betrachten. Fernab vom Alltagsstress und Stadtlärm konnte man hier einfach zur Ruhe kommen und sich erholen. Auch die kleinen Dörfer in der Umgebung laden zu Entdeckungstouren ein. Ich kann nur jedem empfehlen, der Urlaub in der Toskana macht, ein paar Tage bei Simonetta und Antonietta zu verbringen. Es lohnt sich!»
Recensione pubblicata il 09/08/2013
Martina
4,0
«Molto buono»
«2 notti silenziose, luna piena e lucciole, musica ed allegria. Consiglio di passare da questo agriturismo (più delle nostre due notti!) a chiunque voglia immergersi nei colori e nei profumi della natura, nel suo silenzio e nella sua immensa bellezza. Poltrone in giardino (curatissimo! complimenti alle rose di ogni specie ed agli altri - tantissimi - fiori) da cui si ammira il panorama (si vede il mare) o ci si immerge nella pace! 2 simpaticissime e disponibilissime proprietarie con i loro consigli, i loro biscotti, i libri e gli animali. Camere curate, ottime colazioni. Il giorno che siamo arrivati noi c'era anche un incontro molto interessante, "musica ed acqua" con immagini e musiche dal vivo. Vicino ai paesini dell'entroterra toscano ed al contempo vicino al mare. Ci torneremo, perché non abbiamo avuto tempo per passeggiare nella zona, per visitare alcuni borghi nei dintorni e per un vero relax nel giardino.»
Recensione pubblicata il 21/06/2013
Roberta E.
5,0
«Eccellente»
«Il posto è stupendo un'oasi di pace. L'atmosfera familiare ti fa sentire a casa. La cucina è ottima e le proprietarie davvero amorevoli. Siamo stati coccolati. Un ricordo anche per NOCINO e ERCOLINO due cani bellissimi e per i 4 mici. Pensiamo proprio di ritornarci.»
Recensione pubblicata il 11/06/2013
Roberta E.
5,0
«Eccellente»
«Il posto è davvero magico. Abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile. L'atmosfera familiare ti fa sentire a casa. Simonetta e Antonietta sono davvero amorevoli: Ci hanno coccolato. Un ricordo anche per Nocino e Ercolino due cani bellissimi e per i 4 meravigliosi gatti. Pensiamo proprio di tornarci.»
Recensione pubblicata il 11/06/2013
Anna
5,0
«Eccellente»
«Il posto è meraviglioso e la sincera ospitalità di Antonietta e Simonetta attribuiscono un valore in più al soggiorno. La cucina è curata con molta sapienza e sopratutto con l' elegante gusto di chi oltre a saper fare prova soddisfazione e appagamento nella cura dell'ospite. Grazie»
Recensione pubblicata il 03/06/2013
Roberta da N.
4,0
«Molto buono»
«Abbiamo trascorso due giorni in questa gradevole struttura coccolati da antonietta e simonetta che ci hanno anche preparato una ottima cena. Il posto e' molto bello, il paesaggio incantevole e l'atmosfera di assoluto relax. Menzione speciale per il cagnolone Nocino e per i dolci di simonetta.»
Recensione pubblicata il 03/06/2013
Mara P.
5,0
«Eccellente»
«Ascoltare la voce della natura si puo' grazie ad Antonietta e Simonetta che con la loro ospitale accoglienza e le loro affettuose attenzioni consentono ad un incantevole contesto di assumere una dimensione familiare, autentica...a misura d'uomo. La posizione della struttura consente, con facilita', di raggiungere, senza affanni, i luoghi più' rinomati della costa e dell'interno; la genuinita' dei pasti (da leccarsi i baffi), preparati con grande maestria e perizia, obbliga farvici ritorno...senza esitazioni. Grazie di cuore! Mara e Rorberto»
Recensione pubblicata il 28/04/2013
Chiara
5,0
«Eccellente»
«Sono stata piu' volte in questo podere, la prima volta 5 anni fa...l'ultima, per la 5' volta, lo scorso autunno!Ogni volta mi meraviglio di questo podere stupendo e delle persone che lo rendono tale (Simonetta e Antonietta sono favoloso!) E' un tuffo nella completa natura e nella tranquillita'...un luogo tutto da scoprire e da amare. Ideale per chi arriva dalla citta' (io Londra) e vuole rilassarsi ascoltando i suoni della natura e mangiando prelibatezze locali! (colazioni saporitissime!) La posizione e' ottima, si vede una bellissima vallata e se si e' fortunati con il tempo si puo' vedere il mare e le isole, per non parlare dei meravigliosi tramonti estivi! mare o altre attrazioni sono comode da raggiungere con al max 25 minuti di strada. il piccolo borgo (Tatti) offre un sacco di iniziative anche durande l'estate, concerti, cinema all'aperto festival e c'e' sempre qualcuno di nuovo da conoscere. Ci tornero' sicuramnete ogni anno per ricaricarmi e purificarmi dalla citta' e per stare tra belle persone...e posti meravigliosi!»
Recensione pubblicata il 19/02/2013
Eva und J.
5,0
«Eccellente»
«Es war ein wunderbarer, erholsamer Urlaub, verwöhnt von Simonetta und Antonietta. Die Ruhe, der Blick, das gute Essen, das Seinkönnen. Wir werden wiederkommen. Jochen und Eva»
Recensione pubblicata il 18/10/2012
Luisa
5,0
«Eccellente»
«Ci siamo stati due volte e ho sempre voglia di tornarci. Cosa chiedere di più ad un posto? I dintorni sono bellissimi, il luogo in s'è magico grazie anche alla piacevolezza delle proprietarie e la colazione be'.... Quella un vero must!»
Recensione pubblicata il 10/10/2012
Luca R.
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo trascorso due giorni presso questa struttura poco prima di ferragosto e siamo rimasti estasiati sia dal panorama che dalla bellezza rustica della struttura oltre che dalla gentilezza delle proprietarie Antonietta e Simonetta, che ci hanno "viziato" con le loro abbondanti ed ottime colazioni. Lo consigliamo a chi ha voglia di passare qualche giorno di totale relax immerso nella natura maremmana. Saluti ad Antonietta e Simonetta da Anna, Luca, Elena ed Eleonara di Monza»
Recensione pubblicata il 30/08/2012
ANTONIO E A.
5,0
«Eccellente»
«Eravamo alla ricerca di un posto dove passare due settimane di vero relax, abbiamo trovato i NOCINI, un agriturismo con una vista panoramica che arriva fino al mare, un posto incantevole, le due proprietarie Antonietta e Simonetta due donne splendide ti fanno sentire come a casa tua, ottima la colazione da leccarsi i baffi, servizio ottimo, camere ben disposte e confortevoli, ci sono due cani simpaticissimi e giocherelloni. lo consigliamo vivamente. saluti Adriana e Antonio»
Recensione pubblicata il 24/07/2012
Alberto
5,0
«Eccellente»
«Abbiamo programmato la nostra vacanza facendo una rapida ricerca in rete e come tutte le cosa trovate sul Web non si sa mai cosa ci si può aspettare. In realtà, al nostro arrivo a I Nocini, siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'accoglienza delle padrone di casa e dallo splendido paesaggio immerso nell'incontaminata natura maremmana. Ottime le colazioni preparate con molta cura da Simonetta e Antonietta e delizioso il gusto nei dettagli evidenti in ogni cosa, dall'arredo delle camere alle viti dello splendido giardino. Ecco due consigli per chi desidera passare qualche giorno in questo incantevole scenario: - obbligatorio visitare qualche piccolo borgo medioevale presente nelle vicinanze, come Tatti, Massa Marittima e Scarlino (soprattutto la sera, per gustare il vero clima toscano); - per coloro che oltre al relax cercano le spiagge va considerato che per arrivare al mare occorrono circa 40min. Ancora grazie e un saluto da Alberto e Giulia»
Recensione pubblicata il 07/09/2011
Elena
5,0
«Eccellente»
«I Nocini sono un luogo autentico, in cui ci sente "a casa", in cui ogni dettaglio è perfetto a cominciare dalle due meravigliose "padrone di casa" e dai loro ospiti con cui abbiamo passato bellissime serate a guardare le stelle. Semmai, il difficile è andarsene da quel panorama mozzafiato, dimenticare il sapore della cucina di Simonetta (ahhh, i biscottini fatti in casa, i peperoni in agrodolce, i pomodori ripieni, la schiaccia...).Bellissimo indimenticabile luogo, indimenticabili i cuccioloni (mitico Ercolino, docissimo Nocino, bellissimo Pistacchio), preziosissimi i consigli di Antonietta sui luoghi e le spiagge dei dintorni. Anche la mia micia ringrazia per averla accolta e coccolata. Siamo tutti già malati di nostalgia. Torneremo.»
Recensione pubblicata il 05/09/2011
Fabrizio
5,0
«Eccellente»
«13/08/2011 commento ai Nocini Una vacanza indimenticabile! Antonietta e Simonetta due padrone di casa squisite. Immediata la sensazione di essere a casa: Quella dei nostri sogni. L'accoglienza, dalle stanze splendidamente ristrutturate nel rispetto delle tradizioni Maremmane alla colazione ricca di prodotti genuini - dal latte appena munto ai deliziosi biscotti al vin santo sfornati al momento- il tutto in un contesto di calorosa familiarità. Dell'arte culinaria di Antonietta e Simonetta, dimostrata con la cena...ogni commento è superfluo. La posizione collinare del podere regala panorami d'incanto: Uno per tutti la visione del mare (a 20 km in linea d'aria).I dintorni, ricchi di storia, sono tutti da scoprire. agosto 2011 Fabrizio e Itala»
Recensione pubblicata il 01/09/2011
Loris e A.
5,0
«Eccellente»
«Ottima scelta quella di passare qualche giorno ai Nocini! immerso nella natura, una balconata con vista sulla valle e...il silenzio! complimenti ad Antonietta e Simonetta, 2 persone dolci e felici della strada intrapresa. belle camere, ottimo il cibo (su prenotazione), e 2 simpatici cani (innocui). Torneremo ai Nocini con piacere»
Recensione pubblicata il 21/08/2011
Giacomo e R.
5,0
«Eccellente»
«Sono i dettagli che rendono speciali le cose e i Nocini sono speciali. Non è un agriturismo, come ha detto Simonetta è "uno stato mentale", e "non sei tu che scegli il luogo ma è il luogo che ti sceglie, in qualche modo nella vita ti ritrovi in dei posti nei quali sei automaticamente te stesso". In questo posto tutto è possibile, incontri inattesi e chiacchierate spensierate e il luogo è bellissimo. Un "brave" a Simonetta e Antonietta per aver creato un ambiente speciale. E grazie per l'accoglienza. A presto! Giacomo e Rossella»
Recensione pubblicata il 21/08/2011
Silvia M.
5,0
«Eccellente»
«E' stato un vero piacere conoscere Simonetta e Antonietta e la loro casa. tutto è perfetto ma con semplicità e cordialità. Ottime le colazioni e le cene curate da loro personalmente con i prodotti della loro terra. Amano molto la loro casa e lo si nota dalla cura che c'è in ogni cosa. Grazie ancora a Simonetta e Antonietta per i giorni e le chiaccherate passate da loro. Silvia Maschietto»
Recensione pubblicata il 31/07/2011
Marino B.
5,0
«Eccellente»
«Anche questa volta mia moglie non ha sbagliato e ha scelto un posto magnifico per passare qualche giorno in Maremma, nella Maremma più autentica. I "Nocini" si inserisce alla perfezione nel Paesaggio e le proprietarie hanno studiato una forma di recupero perfetta delle case in pietra che formano l'agriturismo. Sia la colazione che la cena (su richiesta) rimandano ai sapori e ai profumi locali, così come le camere e le altre stanze comuni, sapientemente arredate, con gusto e raffinatezza. A completare il tutto la cordialità di Antonietta e Simonetta e degli altri ospiti che si incontrano in questo posto magico. Nelle immediate vicinanze si possono acquistare formaggi, frutta e insaccati direttamente dai produttori; nel giro di pochi (bellissimi) km si possono visitare paesini e luoghi incantevoli»
Recensione pubblicata il 29/07/2011
Chris
5,0
«Eccellente»
«Wir verbrachten einen wunderschönen Osterurlaub auf I Nocini. Der Gutshof ist dezent restauriert und geschmackvoll eingerichtet. Das Essen und der Service waren hervorragend! Die zwei sympathischen Inhaberinnen führen den Hof mit Engagement und Begeisterung. Wir haben uns auf I Nocini sehr wohl gefühlt. Kinder sollten keine Angst vor Hunden haben. Auf dem Hof gibt es zwei liebe Hunde.»
Recensione pubblicata il 03/05/2011
Massa Marittima, Provincia di Grosseto, Italia
Massa Marittima, Toscana
da $166 per notte
Appartamento ∙ 8 ospiti

Accogliente casa a Lucca con piscina e barbecue

4,8 «Eccellente» (89 recensioni)
Lucca, Toscana, Italia
Vai all'offerta
da $87 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Accogliente casa a Montelopio con piscina attrezzata

4,6 «Ottimo» (10 recensioni)
Montelopio, Peccioli, Italia
Vai all'offerta
da $164 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Accogliente casa a Pomarance con piscina

4,8 «Eccellente» (51 recensioni)
Pomarance, Provincia di Pisa, Italia
Vai all'offerta
da $83 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Affascinante casa a Micciano con piscina e barbecue

4,0 «Molto buono» (5 recensioni)
Micciano, Pomarance, Italia
Vai all'offerta
da $125 per notte
Appartamento ∙ 3 ospiti

Affascinante casa a Sovicille con piscina

5,0 «Eccellente» (2 recensioni)
Sovicille, Provincia di Siena, Italia
Vai all'offerta
da $85 per notte
Appartamento ∙ 6 ospiti ∙ 2 camere da letto

Appartamento a Pietrasanta con terrazza e giardino

5,0 «Eccellente» (14 recensioni)
Pietrasanta, Provincia di Lucca, Italia
Vai all'offerta
da $83 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Casa a Castel Ritaldi con idromassaggio, barbecue e piscina

4,9 «Eccellente» (60 recensioni)
Castel Ritaldi, Provincia di Perugia, Italia
Vai all'offerta
da $74 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Casa a Castelfranco Di Sopra con barbecue e piscina

4,4 «Molto buono» (24 recensioni)
Castelfranco di sopra, Provincia di Arezzo, Italia
Vai all'offerta
da $77 per notte
Camera privata ∙ 2 ospiti

Casa a Manciano con piscina e barbecue

4,9 «Eccellente» (47 recensioni)
Manciano, Provincia di Grosseto, Italia
Vai all'offerta
da $101 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Casa a Montefiascone con piscina, barbecue e sauna

4,7 «Ottimo» (89 recensioni)
Montefiascone, Provincia di Viterbo, Italia
Vai all'offerta
da $115 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Casa a Montepulciano con barbecue e piscina

4,8 «Eccellente» (27 recensioni)
Montepulciano, Provincia di Siena, Italia
Vai all'offerta
da $124 per notte
Casale ∙ 5 ospiti

Casa a San Casciano In Val Di Pesa con barbecue

4,8 «Eccellente» (58 recensioni)
San Casciano in Val di pesa, Città Metropolitana di Firenze, Italia
Vai all'offerta
da $146 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Casa a Sassetta con piscina, barbecue e sauna

4,7 «Ottimo» (91 recensioni)
Sassetta, Provincia di Livorno, Italia
Vai all'offerta
da $115 per notte
Camera privata ∙ 2 ospiti

Piacevole casa a San Dalmazio con barbecue e piscina

4,9 «Eccellente» (72 recensioni)
San Dalmazio, Pomarance, Italia
Vai all'offerta
da $102 per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti

Piacevole casa con barbecue, piscina e idromassaggio

4,9 «Eccellente» (59 recensioni)
Monteleone D'orvieto, Provincia di Terni, Italia
Vai all'offerta
image-tag