Ć il cuore pulsante della cittĆ , dove si affacciano boutique e caffetterie, ristoranti e gioiellerie: fai una passeggiata in un ambiente reso festoso dalle continue luminarie e dai colori delle vetrine.
Nei dintorni di Riccione sono attivi i più gettonati parchi di giochi acquatici della Penisola. Se hai portato i tuoi figli in vacanza, farai loro una gradita sorpresa conducendoli in questi veri e propri paradisi per bambini. Schiuma party, piscine con le onde, zoo di animali marini e d'acqua dolce li incanteranno. Ma anche i grandi non si annoieranno di sicuro, lanciandosi lungo scivoli iperbolici o sfidando cavalloni d'acqua su apposite zattere, allietati da uno stuzzicante sottofondo musicale.
Riccione non è soltanto mare, vita notturna e shopping. Se avrai voglia di addentrarti per qualche chilometro all'interno, scoprirai il fascino di alcuni tra i borghi più belli d'Italia: Montescudo, con l'incredibile castello di Albereto; Gradara, sede del leggendario amore tra Paolo e Francesca; Verucchio, museo della civiltà villanoviana.
Naturalmente, a Riccione si va soprattutto per fare vita da spiaggia. Ce ne sono oltre cento, distribuite lungo i quartieri di Fontanelle, Centro, Alba e Abissinia, tra libere e stabilimenti balneari attrezzatissimi.