Vacanze in agriturismo a Rimini: cosa fare durante il tuo soggiorno
Un soggiorno negli agriturismi a Rimini ti offre la possibilità di vivere fino in fondo questa straordinaria località. Ecco quattro mete imperdibili.
Un soggiorno negli agriturismi a Rimini ti offre la possibilità di vivere fino in fondo questa straordinaria località. Ecco quattro mete imperdibili.
Comincia il tour da Piazza Cavour, il cuore della città, con la Fontana della Pigna, i palazzi medievali e il Teatro Comunale in stile neoclassico. Prosegui per la Pescheria Vecchia, l'antico mercato del pesce, e poi verso la Piazzetta delle Poveracce, in dialetto, le vongole. Questo è luogo ideale per fare una pausa e degustare le specialità locali.
Il Tempio Malatestiano è una tappa obbligata, se non altro per ammirare il Ritratto di Sigismondo Pandolfo Malatesta di Piero della Francesca e il Crocifisso di Giotto. Da vedere anche l'Arco di Augusto, costruito nel 27 a.C., e la straordinaria Domus del Chirurgo, dove è stata rinvenuta una collezione di strumenti chirurgici, oggi conservata nel Museo della Città di Rimini.
Non perderti San Giuliano, un pittoresco borgo di pescatori che Fellini amava molto, insieme ai suoi abitanti, trasposti in film capolavoro come Amarcord. Qui potrai vedere tanti murales a lui dedicati, oltre ai tanti luoghi legati al regista, come il Cinema Fulgor e il Grand Hotel sul Lungomare.
Oltre alla spiaggia, lunga 15km, ampia e super attrezzata, Rimini offre tante altre occasioni per divertirsi. Spettacolari aquapark, parchi tematici come "L'Italia in miniatura" e, naturalmente il Lungomare, con la ruota panoramica, i bar, i ristoranti e le discoteche aperte fino all'alba.