Chiamarlo concerto in piazza è riduttivo. In occasione del Capodanno la capitale festeggia con musica no-stop dalla sera del 31 dicembre a quella del 1° gennaio. Numeri da record anche per le dimensioni: la zona dedicata ai concerti è ampia circa 70 mila metri quadri e si estende dal Circo Massimo a Piazza dell'Emporio sul Lungotevere. Uno spazio completamente pedonale animato da musica, performance e spettacoli. Una kermesse che coinvolge centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo per offrire un grandioso benvenuto al nuovo anno.
Se alle folle oceaniche preferite l’intimità di una serata esclusiva, scegliete di passare il Capodanno a teatro. Il calendario di eventi della capitale è ricco e adatto a qualsiasi esigenza, dal classico balletto agli spettacoli comici. I teatri aperti a Roma la notte di San Silvestro sono tanti, e alcuni vantano una lunga tradizione come il Salone Margherita o l'Eliseo, entrambi in pieno centro. Se invece amate la danza o la musica classica al Teatro dell’Opera, nei pressi di Via Nazionale, avrete modo di assistere a suggestive rappresentazioni, mentre all'Auditorium Parco della Musica, che si trova a Roma nord, concerti sinfonici e spettacoli sapranno allietare la nottata di fine anno.
Amate la musica ma preferite ascoltarla al chiuso? Roma ha moltissimi locali che offrono concerti live. Il Capodanno a Roma sarà allietato da note e bollicine, al ritmo delle vostre sonorità preferite. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal piano bar alle esibizioni di cover band e gruppi emergenti, senza dimenticare il classico e divertente karaoke, adatto a tutta la famiglia. Ad animare la notte più spumeggiante dall’anno ci saranno anche tanti live show, spettacoli di cabaret e stand up comedy. Moltissimi sono anche i locali che vi faranno ballare fino all’alba: swing club, vintange music, balli di gruppo, latino-americani e tanto altro.