La Fontana di Trevi rappresenta la combinazione perfetta tra scenografia barocca e rigore architettonico classico. Proprio quando ci si sente perduti tra le vie del centro della Città Eterna, piazza di Trevi e la sua Fontana si presentano magicamente agli occhi del visitatore. Alloggiare in un hotel vicino alla Fontana di Trevi vi regalerà un'esperienza romana indimenticabile!
Informazioni utili per una visita alla Fontana di Trevi
Da quando Federico Fellini la scelse come scenografia della "Dolce vita" nel 1960, la Fontana è assieme al Cupolone uno dei più celebrati simboli di Roma. Attorno alla piazza vi aspettano localini e bar, dove sorseggiare ottimi drink e godersi la suggestiva atmosfera capitolina!
1. Perdersi tra i vicoli
Fidatevi dei vostri sensi, abbandonate via del Tritone e perdetevi tra le viuzze secondarie seguendo il rumore dell'acqua. I negozietti tipici, il calzolaio, i profumi della norcineria e la musica di qualche artista di strada: questo angolo di Roma celebra la sua "Grande bellezza".
2. Teatro Quirino
Scendendo dal Colle Quirinale, il dolce declivio vi condurrà alla Fontana di Trevi. Lungo il percorso si trova l'ottocentesco Teatro, la cui esilarante stagione annuale offre una varietà di spettacoli e interpreti d'eccezione, che vi incanteranno con le loro performance!
3. Piazza Barberini
Rappresenta un bellissimo scorcio della Roma seicentesca e prende il nome da una delle più importanti dinastie della città. Fu proprio Papa Urbano VIII Barberini a commissionare allo scultore Gian Lorenzo Bernini la magnifica Fontana del Tritone che ancora la adorna.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di Fontana di Trevi
Cosa fare e vedere nei dintorni della Fontana di Trevi
La Fontana di Trevi ha animato la fantasia di visitatori e artisti che, nel tempo, hanno alimentato leggende e tradizioni: la più famosa vuole che si getti una monetina per assicurarsi il ritorno nella Capitale. Perché non cominciare la propria visita con questo gesto scaramantico prima di scoprire le attrazioni della zona?
1. Piazza di Spagna
Con la maestosa scalinata di Trinità dei Monti e la Fontana della Barcaccia di Bernini, è una delle più celebrate piazze della Capitale. Simbolo della Roma barocca e polo culturale per artisti, viaggiatori e letterati, la Piazza ha sviluppato la sua odierna fisionomia tra '400 e '800.
2. Via dei Condotti
Da non perdere poi una sessione di shopping d'alta moda su Via dei Condotti, nota per i negozi di grandi firme italiane come Gucci, Dolce e Gabbana, Valentino. La via prende il nome dalle condutture dell'Acqua Vergine, uno dei principali acquedotti romani che rifornivano la città.
3. Scuderie del Quirinale
Di grande fascino sono anche gli spazi espositivi del settecentesco Palazzo delle Scuderie del Quirinale, frutto di un formidabile restauro progettato da Gae Aulenti. Le Scuderie poggiano sui resti del tempio di Serapide, adiacente al Palazzo del Quirinale.
Fontana di Trevi: Luoghi consigliati
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Indice dei prezzi degli alloggi vacanza vicino a Fontana di Trevi
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza Fontana di Trevi
Disponibilità degli alloggi vacanza vicino a Fontana di Trevi
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza Fontana di Trevi