Numerosi ed eleganti sono gli hotel vicino al Pantheon, nel rione Sant'Eustachio, situato nel centro storico di Roma. Questa maestosa opera rappresenta l'espressione massima della gloria della città eterna ed è costituita da un grande spazio circolare sormontato da una cupola emisferica e preceduto da un pronao arricchito da 16 colonne corinzie.
Resistere al fascino del Pantheon è impossibile, durante il vostro soggiorno nella capitale italiana è bene organizzare al meglio la vostra esperienza all'interno di questa meravigliosa opera d'arte e non lasciare nulla al caso.
1. Orari e visite guidate
L'accesso al Pantheon è gratuito ed è fruibile sia nei giorni feriali che festivi ad eccezione di alcuni giorni dell'anno. È bene dunque consultare il sito www.pantheonroma.com per essere sempre informati; inoltre, è possibile prenotare una visita guidata sia in loco sia attraverso il portale dedicato.
2. Indicazioni
Situato nel centro storico di Roma e quindi non lontano da numerose attrazioni, l'imponente tempio è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici: potrete prendere la linea A della metropolitana e scendere alla fermata Barberini, oppure uno dei numerosi bus e fermarvi presso Largo di Torre Argentina.
3. Non dimenticate l'ombrello!
Ebbene sì, grazie all'unica fonte di luce presente sulla cupola, che crea bellissimi giochi di luci e ombre, l'acqua può entrare all'interno. In caso di pioggia è bene non dimenticare un ombrello per ammirare le gocce cadere giù e dissolversi in particelle più piccole grazie a una corrente d'aria ascensionale.
4. App Pantheon
Infine, è possibile usufruire della comodissima app creata appositamente per questa meravigliosa opera d'arte. Al suo interno il visitatore troverà informazioni utili, suggerimenti per una perfetta visita del Pantheon e numerose funzioni come la creazione di cartoline con le foto scattate.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di Pantheon
Cosa fare e vedere nei dintorni del Pantheon
Tantissime sono le attività e le attrazioni presenti nei dintorni, gli amanti dell'architettura e dell'arte saranno ammaliati dai numerosi edifici storici che incontreranno passeggiando per la città.
1. Piazza Navona
Massima espressione di artisti come Francesco Borromini e Gian Lorenzo Bernini, questa elegante piazza rappresenta l'emblema della Roma barocca. Sorta sull'antico Stadio di Domiziano, di cui conserva la forma rettangolare, ospita ogni giorno artisti di strada, ritrattisti e pittori.
2. Via del Corso
Questa strada, lunga 1,6 km, collega piazza del Popolo a Piazza Venezia e rappresenta una delle vie dello shopping più esclusive della capitale. Dopo una lunga giornata dedicata alla cultura, non potrà mancare un po' di svago nelle numerose boutique presenti.
3. Basilica di Santa Maria sopra Minerva
Raro esempio di architettura gotica della città, la Basilica che domina l'omonima piazza presenta nelle tre navate fitte decorazioni e affreschi neogotici. Ospita al suo interno le spoglie di personaggi illustri come Caterina da Siena.
Pantheon: Luoghi consigliati
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Indice dei prezzi degli alloggi vacanza vicino a Pantheon
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza Pantheon
Disponibilità degli alloggi vacanza vicino a Pantheon
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza Pantheon