Una vacanza in Salento significa soprattutto trascorrere il proprio tempo all'aria aperta, grazie alle miti temperature tipiche del clima mediterraneo; significa anche essere liberi di programmare le proprie attività adeguandole ai ritmi del sole e dimenticandosi, per una volta, della routine cadenzata dai pasti o dagli orari fissi per i rientri serali che molte strutture ricettive impongono. Ecco perché prenotare una delle numerose case vacanza in Salento rappresenta la scelta perfetta per un soggiorno in totale relax.
Il Salento custodisce città d'arte, paesaggi naturali mozzafiato e tracce di un passato ricco e tortuoso. Potrai visitare, ad esempio, il piccolo centro di San Cataldo, dove potrai ammirare i resti dell'antico porto romano e la chiesetta sommersa. Chi ama la vita da spiaggia rimarrà estasiato da Torre dell'Orso, caratterizzata da una zona balneare incastonata tra due scogliere, e da una folta pineta animata da locali e beach-bar.
Un'altra interessante cittadina che potrai visitare è Otranto, con i laghi Alimini e il faro che si sporge sul promontorio più orientale d'Italia. Potrai poi passare per Santa Cesarea Terme, famosa per le sue villette liberty e la Grotta Zinzulusa, e giungere infine a Santa Maria di Leuca, dove una gita in barca alla scoperta delle innumerevoli grotte marine è un'esperienza che non dovrete lasciarvi sfuggire.
Più a nord si trovano il Parco Naturale di Porto Selvaggio, la Grotta di Capelvenere e il grazioso paesino di Porto Cesareo, dove ad attenderti, di fronte al porticciolo, ci saranno gli incontaminati paesaggi naturali dell'Isola dei Conigli.