Vacanze in agriturismo a San Benedetto del Tronto: cosa fare durante il tuo soggiorno
Voglia di mare e di divertimento? Gli agriturismi a San Benedetto del Tronto sono la scelta giusta: ecco 5 consigli per le tue vacanze.
Voglia di mare e di divertimento? Gli agriturismi a San Benedetto del Tronto sono la scelta giusta: ecco 5 consigli per le tue vacanze.
Bandiera Blu ormai da molti anni, la spiaggia di San Benedetto del Tronto, di sabbia finissima e dai fondali bassi, è ideale per fare il bagno e prendere il sole, ma anche per camminare, fare jogging e giocare, oltre che per approfittare delle comodità offerte dagli stabilimenti balneari.
Il borgo è ricco di edifici antichi dominati dalla Torre dei Gualtieri del XII-XIII secolo, alta più di 16 m e caratterizzata da una forma esagonale che ricorda lo scafo di una nave. Da qui puoi godere di un bellissimo panorama su tutta la costa.
Si tratta di un'esposizione all'aperto dove potrai ammirare diverse opere, tra cui il monumento al Gabbiano Jonathan Livingstone, delle sculture ricavate dalla scogliera e 10 murales.
Un percorso che attraversa la Riviera delle Palme costeggiato da circa 7000 alberi esotici e ben 10 giardini tematici: quello delle rose, della macchia mediterranea, per bambini, l'oasi naturale, il giardino umido con il laghetto e molto di più.
Ogni mattina al porto sbarcano i pescherecci con il pescato del giorno ed è per questo che negli agriturismi a San Benedetto del Tronto potrai assaggiare piatti speciali, come il brodetto alla sambenedettese, una saporita zuppa di pesce preparata con l'aggiunta di peperoni e aceto.