Vivi l'autentica atmosfera salentina a chilometro zero
La sabbia dorata delle spiagge è sicuramente uno dei primi irresistibili richiami di un soggiorno salentino. Sul versante ionico, i lidi di San Pietro in Bevagna sono prevalentemente caratterizzati da piccole dune di finissima sabbia bianca e da fondali bassi, dove è piacevole lasciarsi cullare dalle onde dal colore cristallino. Affittando uno degli appartamenti vicini al mare, apprezzerai la brezza costante che mitiga il clima. Sarai inoltre a pochi passi dalle caratteristiche terrazze con vista di numerosi ristoranti tipici, dove mangiare pesce appena pescato e sorseggiare un buon vino locale.
Un denso spaccato di storia, dalla Magna Grecia alle dominazioni Romane
Una torre di avvistamento risalente al Medioevo è il simbolo di quest'area costiera. Sulle sue fondamenta poggia la chiesa dedicata a San Pietro che, secondo una leggenda locale, proprio su queste coste naufragò con la sua imbarcazione. Per approfondire la storia del luogo, partecipa a un'avvincente immersione e visita un insolito sito archeologico. In compagnia di esperte guide subacquee, ammirerai da vicino antichi sarcofagi che, in seguito al naufragio di una nave romana che li trasportava, hanno trovato la loro definitiva collocazione in fondo al mare.
Parti dalla tua casa vacanze a San Pietro in Bevagna per un tour del Salento
All'insegna del "live like a local", la giornata in una casa vacanze a San Pietro in Bevagna comincia davanti a un pasticciotto fatto in casa, cercando di prevedere se il vento salentino soffierà sulle spiagge ioniche o su quelle adriatiche. A seconda delle previsioni e dei gusti, con un breve spostamento, spazierai tra la sabbia della costa ionica e le rocce di quella adriatica. Se l'agenda di viaggio non prevede mare, una gita a Lecce sarà un'occasione per scoprire lo stile barocco unico della Basilica di Santa Croce, del Duomo e delle numerose chiese incastonate tra i vicoli dell'area storica. Inoltre la vicina Manduria, città di cui San Pietro in Bevagna è frazione, mette in mostra tutti i suoi tesori derivanti dalle dominazioni greca e romana. I pittoreschi vicoletti del centro e il ghetto ebraico sono gioielli da fotografare e scoprire passeggiando.