Statua in Bronzo della Spigolatrice
A sud del centro di Sapri, sullo scoglio dello Scialandro, trova dimora dal 1994 la statua della Spigolatrice. La statua in bronzo può essere ammirata anche dal mare e guarda in direzione del luogo in cui Pisacane sbarcò insieme ai suoi uomini.
Monumento Bronzo di Carlo Pisacane
Dal vostro appartamento per ferie raggiungete i giardini del Municipio, dove troverete la statua dedicata a Carlo Pisacane, eretta nel 1933 e realizzata in bronzo. Il capitano guarda dritto verso i monti, dando le spalle al mare.
Borgo Marinella
Il cuore di Sapri è l'antico borgo di Marinella, caratterizzato da stretti vicoli che possono essere percorsi solo a piedi e pittoreschi edifici a due piani dotati di balcone e scalinate in pietra.
Caselle in Pittari
A circa 30km di distanza da Sapri, in zona montuosa, si erge l'antico borgo di Caselle in Pittari, un piccolo agglomerato di casette e strette strade da cui è possibile scorgere colline verdeggianti e ulivi secolari.
Morigerati
La cittadina di Morigerati, a 20km da Sapri, è immersa nella natura incontaminata, a tratti selvaggia. Sul suo territorio si trova un'oasi del WWF, dove scorre il fiume Bussento e trovano dimora suggestive grotte.