Vuoi che il tuo prossimo soggiorno in Sardegna casa vacanze sia vicino ad una spiaggia? L'offerta di indimenticabili lidi e coste nell'isola è davvero sconfinata: non ci credi? Leggi la descrizione di quelle che secondo noi sono le spiagge sarde più imperdibili!
1. Spiaggia della Pelosa
Acqua turchese, sabbia finissima e bianca, fondale bassissimo sono le caratteristiche di questa meraviglia della natura.
2. Cala Goloritzè
Acque cristalline e fondale basso, è famosa per il caratteristico pinnacolo alto 100 metri.
3. Spiaggia Rosa, Isola di Budelli
Caratteristico è il colore rosa di questa spiaggia formata da frammenti di coralli, gusci e conchiglie.
4. Spiaggia di Porto Istana
Sabbia candida e mare smeraldo, la rendono una vera oasi di assoluta bellezza.
5. Spiaggia di Cala Coticcio
Selvaggia e bellissima, questo gioiello dell'isola di Caprera viene spesso raggiunta in barca a vela dai bagnanti.
6. Spiaggia del Principe
Le sue acque cristalline sono immerse nella macchia mediterranea.
7. Cala Brandinchi
Conosciuta come la piccola Tahiti, ha una spiaggia mozzafiato con sabbia candida e mare turchese.
8. Spiaggia di Porto Giunco
Habitat dei fenicotteri, gode di acque limpidissime.
9. Spiaggia di Tuerredda
La sua peculiarità è un mare colorato in tutte le tonalità dell’azzurro.
10. Is Arutas
Questa spiaggia è impreziosita da piccoli granelli di quarzo.
Calette, spiagge di sabbia finissima e piccole isole incontrano ogni aspettativa, sia che siate alla ricerca di una spiaggia attrezzata, sia che preferiate le baie dalla natura ancora "selvaggia". In qualunque luogo tu abbia scelto di prenotare le tue case vacanze in Sardegna, in poco tempo potrai raggiungere una delle tante spiagge dell'isola, dove il divertimento è assicurato, anche grazie alle numerose attività praticabili: escursioni in barca, snorkeling, immersioni e lezioni di surf, seguiti da aperitivi al tramonto.
Tra le spiagge più celebri, ricordiamo quelle della Costa Smeralda, rinomata zona costiera a nord di Olbia, con oltre 80 chilometri di litorale bianchissimo. Da non perdere poi il Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena e quello a nord ovest dell'isola, dell'Asinara, punto più a nord della Sardegna verso cui si protende la penisola di Stintino, dalla quale è separata da un mare di un azzurro mozzafiato. Andando verso sud, imperdibile è la Baia di Chia, in provincia di Cagliari, costituita da diverse calette sabbiose e sovrastata da un promontorio, dove svetta un'antica torre, ed ancora Villasimius o Costa Rei sempre a sud.