Se hai voglia di festeggiare il Capodanno all'aperto, Cagliari è la destinazione giusta. Ogni anno in città si organizzano numerosi eventi tra le piazze e i bastioni dei quartieri storici, con la partecipazione degli artisti più apprezzati e musica dal vivo per ballare.
Per assistere al suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio lanciati allo scoccare della mezzanotte dal Castello Doria, che domina il borgo medievale, recati nella piazza principale di Castelsardo. A seguire, concerti e spettacoli in strada.
Una singolare tradizione che si celebra la notte del 31 dicembre a Porto Torres. Un tuffo in mare con brindisi, quasi un rito propiziatorio a cui non rinuncia un gran numero di temerari.
Ad Arzachena puoi partecipare a uno straordinario evento all'insegna del gusto e delle tradizioni: "Da Natali a Capuannu", che dura cinque giorni. Durante la manifestazione vengono proposti piatti tipici, primi fra tutti lu casgiu furriatu, formaggio fuso con il miele, lu risu cu li pulpeddi, riso con spezzatino di maiale, e li chjusoni, i rinomati gnocchetti fatti in casa.