Filtri popolari: trova la casa vacanza in Sicilia perfetta per te
Agriturismi in Sicilia: un indimenticabile tour tra arte e natura
Servizi popolari per Agriturismi Sicilia
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Tra le migliori agriturismi in Sicilia
Prenota agriturismi con la valutazione utente più alta
Agriturismi con le migliori offerte economiche e sconti
Risparmia fino al 60%
Agriturismi in Sicilia: migliori offerte
Agriturismi Sicilia: offerte economiche
Trova alloggi fantastici ma economici
Resta connesso: Agriturismi con Internet Wi-Fi
Agriturismi con l'aria condizionata
Agriturismi con patio
Agriturismi con idromassaggio
Alloggi vacanze con Jacuzzi e vasche idromassaggio
Agriturismi Sicilia: le mete più imperdibili
Ovunque tu scelga di soggiornare all'interno di un agriturismo in Sicilia, questa terra avrà sempre qualcosa da offrire in termini di storia, arte e paesaggi. La costa orientale ti aspetta con le meraviglie di Noto, Siracusa, Catania e Taormina, mentre la zona nord occidentale è famosa per la concentrazione di monumenti in stile arabo normanno. Senza dimenticare gli affascinanti siti archeologici, come la Valle dei Templi di Agrigento o la Necropoli Rupestre di Pantalica. A fare da cornice, le incantevoli spiagge e le riserve naturali dove potersi rilassare e praticare snorkeling.
-
1. Taormina
Città bomboniera affacciata sulla costa orientale della Sicilia, è una destinazione ideale per un soggiorno all'insegna del relax e dell'arte in agriturismo, grazie ai suoi capolavori architettonici e alla magica atmosfera. Dopo una visita al Teatro Greco e un caffé nella lussuosa cornice terrazzata di Piazza IX Aprile, non dimenticare di scendere fino al mare, per una nuotata nelle acque della spettacolare baia di Isola Bella, una piccola isoletta dichiarata Patrimonio UNESCO.
-
2. Etna
Se alloggi in un agriturismo siciliano nel catanese, una tappa imperdibile del tuo soggiorno è un'escursione sull'Etna, vulcano ancora attivo che domina la città di Catania. In inverno potrai lanciarti in folli discese con gli sci, ma questa meraviglia è godibile in ogni stagione! Basta munirsi di un abbigliamento a strati e affidarsi a una guida esperta per arrivare fino ai crateri più nascosti: un'esperienza che ti lascerà senza fiato!
-
3. Noto
Splendida località in provincia di Siracusa dall'offerta enorme di agriturismi, custodisce una delle massime espressioni dell'arte barocca sul territorio nazionale. La chiesa di Santa Chiara, con la sua suggestiva scalinata esterna in marmo bianco, ti stupirà per le ricche decorazioni. Visita poi la Cattedrale di San Niccolà , un capolavoro in stile tardo barocco che ospita le reliquie di San Corrado Confalonieri, patrono locale.
-
4. Marzamemi
Uno splendido villaggio di pescatori a soli 20km da Noto, che regala un mare cristallino e alcune tra le spiagge più belle della Sicilia, come quella di Vendicari. Una delle mete preferite del turismo estivo in Sicilia in agriturismo, è famosa anche per i colori che caratterizzano le abitazioni e le piccole imbarcazioni ormeggiate al porto. Il centro storico, accessibile solo ai pedoni, è un delizioso gomitolo di viuzze popolate di romantici ristorantini dove consumare gustose cene di pesce.
-
5. Necropoli Rupestre di Pantalica
Eletta Patrimonio dell'Umanità UNESCO, quest'area protetta nella provincia di Siracusa racchiude oltre 5.000 tombe risalenti all'età del bronzo, in uno scenario naturale di grande suggestione, fra rocce e corsi d'acqua. Se deciderai di partire dal tuo agriturismo in Sicilia per raggiungere il centro dell'altipiano, potrai poi ammirare i resti dell'Anaktoron, noto anche come "Palazzo del Principe", un'antica costruzione megalitica.
-
6. Valle dei Templi di Agrigento
Si tratta del più importante sito archeologico di tutta la Sicilia, che vanta un'immensa varietà di tempi dorici eretti in onore delle divinità elleniche. Non perderti il giardino della Kolymbethra, con i suoi innumerevoli arbusti e specie vegetali. Troverai anche i resti di botteghe e il Tempio della Concordia, perfettamente conservato nella sua struttura originale.
-
7. Riserva Orientata Naturale delle Saline di Trapani e Paceco
In quest'oasi naturale affacciata sulla costa occidentale della Sicilia, a pochi km da Trapani, potrai visitare le antiche saline, risalenti al periodo fenicio. Merita una visita anche il Museo del Sale, che attraverso filmati e oggetti d'epoca illustra il processo di estrazione dai fondali marini. Quest'area è nota anche come habitat di volatili e piccoli roditori, oltre che per la vivace flora mediterranea.
-
8. Riserva Naturale Orientata dello Zingaro
Uno dei luoghi più incantevoli dello Stivale, che da San Vito Lo Capo si estende fino al golfo di Castellammare. Circa 7km di costa, che potrai percorrere a piedi fermandoti nelle stupende calette per fare un bagno rigenerante. Se sei un appassionato di snorkeling, non perdere l'opportunità di esplorare i meravigliosi fondali. Non mancano poi diversi percorsi ad alta quota, fino a circa 1000mt di altitudine, dai quali potrai godere di un panorama mozzafiato.
-
9. Palermo
Alloggiare in un agriturismo in Sicilia situato nella città di Palermo ti consentirà di visitare il suo inestimabile patrimonio artistico. La Cattedrale, maestoso esempio di arte arabo-normanna, custodisce le tombe di Federico II di Svevia e Costanza d'Altavilla. Imperdibile poi la Cappella Palatina, ospitata all'interno di Palazzo dei Normanni, con la cupola impreziosita da stucchi e giochi di luce. Tra un itinerario e l'altro, concediti una pausa per assaggiare lo street food locale, orgoglio della città !
Agriturismi in Sicilia: le migliori destinazioni
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui: