La piazza più importante di Sorrento è il luogo ideale per fare una passeggiata, concederti un buon caffè e osservare senza fretta il continuo viavai di gente e ammirare la Chiesa di Santa Maria del Carmine, risalente al XVI secolo.
Costruita fra il X e l'XI secolo, presenta degli interni in stile barocco. Lasciati sorprendere dai suggestivi pavimenti in marmo policromo e dai suoi pregevoli dipinti del Settecento.
Non perdere l'occasione di fare il bagno in questa piscina naturale dalle acque turchesi. Potrai passeggiare tra le rovine di epoca romana della Villa di Pollio Felice, che domina la sommità di un promontorio panoramico.
Situata lungo Corso Italia, l'arteria principale di Sorrento, questa elegante villa offre ampi giardini e un'area giochi per bambini. Periodicamente, in questa struttura aperta al pubblico, si tengono numerosi eventi, quali concerti e mostre.
Dal centro di Sorrento potrai raggiungere facilmente questa spiaggia e le sue acque cristalline. L'atmosfera mondana e spensierata che caratterizzano questo borgo marinaro sono l'ideale per trascorrere una giornata indimenticabile. Non perdere i numerosi ristoranti sul lungomare, dove potrai ammirare il paesaggio e gustare i sapori della tradizione locale.