Soverato Superiore
Soverato Superiore, che corrisponde alla zona collinare, è attraversa da sentieri e strade lastricate. La città vecchia affascina tutti i vacanzieri con i suoi scorci suggestivi e con la sua architettura tipica dei borghi antichi.
Sito archeologico delle Grotticelle
Il Sito archeologico delle Grotticelle è un complesso di grotte risalente all'epoca preellenica e portato alla luce nel VII secolo avanti Cristo. Queste insenature nella roccia rappresentano le antiche catacombe nelle quali veniva praticato il culto della Madre Terra.
Giardino botanico
Il Giardino botanico, situato su un'altura affacciata sul Mar Jonio, ospita una varietà di piante esotiche e di specie tipiche della macchia mediterranea. Il giardino Santicelli, attraversato da sentieri e percorsi didattici, ospita una torre di avvistamento risalente al XVI secolo e postazioni antiaereo risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.
Pietragrande
Pietragrande è una delle spiagge più rinomate dell'intera costa jonica. Situata a un quarto d'ora da Soverato e dominata da uno scoglio imponente, la spiaggia conquista con il suo paesaggio da favola.