La Spiaggia La Pelosa è poco distante dal paesino di Stintino, un vecchio borgo di pescatori ora località turistica particolarmente amata. Concedetevi una passeggiata tra le sua stradine per scoprire il carattere del luogo e non perdetevi le tante le iniziative folkloristiche che vengono ogni anno organizzate a Stintino.
La spiaggia di Tonnara Saline, anche nota tra i locali come Le Saline, è caratterizzata da un arenile di chicchi di sabbia bianca e un'acqua cristallina. Alle sue spalle si sviluppa l'area delle saline, prevalentemente arida durante i mesi estivi mentre alla sua sinistra si trova il vecchio complesso delle tonnare. Qui è possibile visitare il Museo della Tonnara di Stintino.
L'Asinara, una superficie di ben 52 km2, è l'isola più a nord ovest della Sardegna e il suo nome significa letteralmente "abitata dagli asini". L'isola è stata in passato colonia penale, in seguito carcere di massima sicurezza, oggi Parco Nazionale nonché area marina protetta. La sua natura intatta e selvaggia ospita ora una speciale comunità di asinelli bianchi, capre e mufloni. Potrete scoprirne le meraviglie con un tour in catamarano , visitandola a piedi o su una jeep.