Affacciata sul Golfo di Carbonara, è una piccola località molto frequentata in estate. Tra le spiagge più suggestive si contano la Spiaggia del Riso, celebre per i granelli di quarzo che la compongono, quella di Punta Molentis con l'affascinante vista sull'Isola di Serpentara e la Spiaggia di Porto Sa Ruxi. L'ultima si articola in tre piccole baie circondate da cespugli di macchia mediterranea.
Se sei appassionato di architettura e storia, dirigiti al Bastione di Saint Remy. Affacciato dalla Terrazza Umberto I, potrai godere di una vista panoramica sull'intera cittĆ . Dopo una visita al Castello di San Michele e poi alle Torri dell'Elefante e di San Pancrazio nella cittĆ vecchia, fermati in una delle trattorie del centro per un piatto di fregola con le arselle, o per assaggiare i saporiti malloreddus a sa campidanesa al sugo di salsicce e finocchietto selvatico.ā
Oltre a percorrere i suoi 10 km di spiagge dove praticare immersioni e snorkeling, non perderti una visita al Faro di Capo Ferrato, nella suggestiva cornice naturale della Baia delle Anfore.