Soggiornare nelle case vacanze di Taormina vi farà vivere ogni giorno una nuova scoperta. Questa incantevole cittadina ionica è conosciuta soprattutto per le sue spiagge e il mare limpidissimo, i suoi monumenti e il suo splendido paesaggio fatto di natura selvaggia e baie incontaminate. Tra le più rinomate: Baia di Mazzarò, Capo Sant'Andrea e la Grotta Azzurra o ancora Capo Taormina che affascina i visitatori per i suoi faraglioni che spuntano dalle acque profonde.
Passeggiando all'ombra dei vicoli del centro, farete un viaggio nella storia, un percorso suggestivo ricco di emozioni indimenticabili. Attraverso la caratteristica Via Teatro Greco, tra eleganti antichi palazzi, botteghe di souvenir e di golosità tipiche, arriverete, al simbolo della città: il Teatro Greco del III sec. a. C., sul cui sfondo si staglia l'imponente vulcano che dall'alto domina la città.
Da Oscar Wilde a Richard Wagner, sono tantissimi i personaggi illustri che hanno calpestato il lastricato di Piazza Duomo, dove sorgono l'imponente Cattedrale medievale, la Fontana Barocca e il Palazzo del Comune. La Piazza si apre lungo Corso Umberto I, la via pedonale più importante della città, ricca di monumenti, negozi e ristoranti tipici.
La scoperta dei paesaggi naturalistici più affascinati continua con una visita alle Gole dell'Alcantara, il fiume, che dalle pendici del vulcano Etna, scorre nell'ultimo tratto attraverso una gola rocciosa larga e profonda. Molto suggestiva è la piccola frazione di Giardini Naxos, che si affaccia sulla baia ai piedi del Promontorio di Capo Schisò e conserva un interessante scavo archeologico.