
Scegli l'alloggio vacanze perfetto
Una vacanza nella città dei due mari
Servizi popolari per Agriturismi a Taranto
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno
Agriturismo: offerte, sconti e occasioni brillanti
Risparmia fino al 52%
Agriturismo a Taranto: migliori offerte
Agriturismi a Taranto: offerte economiche
Trova alloggi fantastici ma economici
Resta connesso: Agriturismo con WiFi
Agriturismo con Giardini
Comfort domestici: Agriturismo con cucine
Agriturismo con idromassaggio
Alloggi vacanze con Jacuzzi e vasche idromassaggio

Vacanze in agriturismo a Taranto: cosa fare durante il tuo soggiorno
Breve o lungo, il tuo soggiorno negli agriturismi di Taranto può essere declinato in versione culturale, naturalistica, rilassante o in un piacevole mix che accontenterà i desideri di tutti i tuoi compagni di viaggio.
-
1. La Taranto storica: chiese e castelli
La cosiddetta città dei due mari, laddove il Mar Piccolo e il Mar Grande si incontrano, custodisce splendide testimonianze delle popolazioni che hanno abitato la Puglia. Ti basterà passeggiare per il centro storico per ammirare il Castello Aragonese, una fortezza rettangolare di origini bizantine; la Cattedrale di San Cataldo con i suoi elementi normanni; la Cattedrale Gran Madre di Dio con il suo stile moderno a forma di vela.
-
2. Archeologia, necropoli e ipogei
Continuando l'esplorazione delle bellezze storiche tarantine, incontrerai le Necropoli Greco-Romane distribuite in varie zone della città . Altrettanto affascinante è l'Ipogeo Bellacicco, che si trova a 14 m di profondità sotto il Palazzo de Beaumont e racconta la storia geologica della città e del Salento. Infine, visita il Museo Nazionale Archeologico per scoprire i reperti storici più antichi, risalenti al Neolitico.
-
3. Itinerario naturalistico di Taranto
Se ami le passeggiate e la natura, parti da uno degli agriturismi a Taranto per visitare la vicina Riserva Naturale Palude La Vela. Gestita dal WWF, protegge innumerevoli specie animali come le tartarughe palustri, i fenicotteri, gli scoiattoli. Un altro angolo naturale ancora relativamente sconosciuto del Salento è la Foce del Fiume Chidro, sulla costa ionica della provincia tarantina.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui:















