Tra i siti di epoca etrusca, questa necropoli è stata dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO. Qui, sono state rinvenute tombe a tumulo, alcune delle quali decorate con splendidi affreschi. Le sepolture più ammirate sono le Tombe degli Auguri, dei Leopardi e delle Leonesse.
Se siete appassionati di storia antica, non perdete questo straordinario museo con un'ampia collezione relativa alla civiltĆ etrusca e reperti provenienti dalle necropoli del territorio di Tarquinia. Il museo ĆØ allestito nelle magnifiche sale del quattrocentesco Palazzo Vitelleschi.
Tarquinia vanta un centro storico con edifici di epoca medievale, tra cui questa meravigliosa chiesa romanica, edificata nel XII secolo. All'interno, ammirerete i mosaici pavimentali di scuola cosmatesca e il fonte battesimale in marmo.
Affacciata sul Mar Tirreno, si estende quest'area naturale di rara bellezza. Un tempo salina dello Stato Pontificio, oggi ĆØ luogo di rifugio per molte specie volatili, tra cui fenicotteri, aironi e garzette.
Per vivere divertenti giornate all'insegna di sole, mare e attivitĆ all'aria aperta, raggiungete questa fantastica spiaggia attrezzata, adatta anche alle famiglie con bambini piccoli. Praticherete sport come beach-volley, vela e surf.