Se amate la musica, la danza e il teatro, a Torino la sera del 31 dicembre avrete un’infinta scelta di spettacoli ed eventi. Il Teatro Regio vi saprà regalare una serata indimenticabile, sulle arie di celebri opere che hanno fatto la storia del melodramma. Dai balletti di danza classica alle commedie greche, dai drammi di Pirandello agli spettacoli di cabaret, Torino sa venire incontro ai gusti e agli interessi più disparati per offrire a visitatori e cittadini un capodanno ricco di cultura e di emozioni. E dopo gli applausi, si festeggia nei foyer con pandoro, panettone e spumante!
Situata a pochi chilometri da Torino, questa residenza sabauda fu costruita nel Seicento ed è attorniata da magnifici giardini. Questa meravigliosa reggia, che fa parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO, vi farà trascorrere un capodanno davvero memorabile. Nelle sue antiche sale riccamente decorate potrete infatti partecipare a un cenone di gala, assistere a diversi spettacoli d'intrattenimento o scatenarvi fino all'alba sulle musiche di qualche noto DJ.
Se alla visita dei tesori di Torino volete anche abbinare qualche escursione alla scoperta del Piemonte, un'eccellente soluzione sarà quella di festeggiare il Capodanno nel Castello dei Solaro, a Villanova Solaro, in provincia di Cuneo. Questa dimora storica sembra uscita da un libro di fiabe e vi conquisterà con le sue atmosfere eleganti. Tra cenone, animazione, discoteca e fuochi artificiali passerete una notte di San Silvestro davvero favolosa!
Per trascorrere un Capodanno originale e diverso dal solito perché non scegliere di attendere la mezzanotte su un tram storico che vi farà conoscsere i luoghi più suggestivi della città? Partendo dalla centrale Piazza Castello, il tour di tre ore può comprendere anche il cenone a base di specialità piemontesi, da accompagnare con gli eccellenti vini prodotti nella regione, e con un sottofondo di musica jazz.