Fondata nel 1897, la Juventus è una delle squadre di calcio più importanti del mondo, grazie all'alto numero di titoli acquisiti. Se alloggerete in un hotel vicino al Juventus Stadium potrete scoprire la vittoriosa storia della squadra bianconera e rivivere l'emozione delle sue partite più entusiasmanti, ma anche visitare Torino, ricca di prestigiosi musei e di affascinanti monumenti.
Informazioni utili per una visita al Juventus Stadium
Con i propri mezzi, con i mezzi pubblici o con l'apposito servizio di navette istituito in occasione delle partite, il Juventus Stadium è raggiungibile con facilità. Qui merita una visita il Juventus Museum, dedicato alla storia bianconera, dove ammirare una ricca collezione di maglie e trofei.
1. Come raggiungere il Juventus Stadium
Le linee che collegano la città di Torino con il Juventus Stadium sono la 62, la 72, la 75 e la VE1. In occasione delle partite viene istituito il servizio della navetta 9/, che parte da piazza Bernini, a sua volta comodamente raggiungibile in metropolitana.
2. Parcheggio
Il Juventus Stadium è dotato di un comodo parcheggio, il cui prezzo giornaliero è di 15 o 20 euro. I biglietti possono essere acquistati online o sul posto, presentando un titolo d'accesso allo stadio. In questo modo vi verrà così assegnato in automatico un posto vicino al gate d'ingresso.
3. Juventus Museum
Aperto tutti i giorni, a eccezione del martedì, il museo offrirà ai tifosi juventini e non solo un'esperienza indimenticabile. Attraverso l'esposizione di trofei, fotografie e oggetti compirete infatti un viaggio straordinario nella storia e nei successi della Juventus.
Alloggi vacanza nelle vicinanze di Juventus Stadium
Cosa fare e vedere nei dintorni del Juventus Stadium
Se soggiornerete in un hotel nei pressi del Juventus Stadium, non mancherete di visitare il bellissimo centro storico di Torino, dove sorgono numerosi musei di grande fascino. A poca distanza si trova anche Venaria Reale, che ospita una spettacolare Reggia, un tempo dimora dei membri di Casa Savoia.
1. Museo Egizio
Tappa immancabile nel corso di una visita a Torino e fiore all'occhiello del capoluogo piemontese, il Museo Egizio custodisce una delle collezioni più vaste a livello mondiale. Qui ammirerete la tomba di Kha e sua moglie Merit e il Tempio rupestre di Ellesija, oltre a statue, mummie e una vasta raccolta di oggetti di uso quotidiano.
2. Museo Nazionale del Cinema
Un altro museo di grande fascino è quello dedicato alla storia del cinema, situato all'interno della Mole Antonelliana. Simbolo di Torino, l'edificio progettato dall'Antonelli misura circa 167m e regala splendide vedute sulla città e sulle Alpi.
3. La Reggia di Venaria Reale
Situata a poca distanza dal Juventus Stadium, la residenza sabauda di Venaria merita una visita per le sue stanze sontuose e i suoi splendidi giardini. Sede anche di prestigiose mostre temporanee, si trova alle porte del Parco della Mandria, polmone verde del Torinese, dove trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta.
Juventus Stadium: Luoghi consigliati
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.