Terme di Torre Canne
Le Terme di Torre Canne, scoperte già dall'Ottocento ma dotate di impianti solo nella seconda metà del secolo scorso, sono considerate il più importante complesso termale della regione. Immerse in un parco di conifere, le terme comprendono due sorgenti con acque mineralizzate, un laghetto per i fanghi e strutture per trattamenti di benessere.
Scavi Di Egnazia a Fasano
Gli Scavi di Egnazia a Fasano includono l'acropoli, con la basilica, l'anfiteatro e il foro, e la necropoli, della quale restano diversi corredi tombali. Fuori dalle Mura messapiche, che circondano il Parco archeologico, si trova il Museo di Egnazia, nel quale sono conservati reperti che ripercorrono la storia della città dall'età del bronzo all'epoca tardo-antica.
Zoosafari a Fasano
Lo Zoosafari di Fasano, collegato al parco divertimenti Fasanolandia, nasce negli Anni Settanta e rappresenta oggi uno dei parchi europei con la maggiore varietà faunistica. Lo zoo ospita 200 specie animali, tra cui orsi tibetani, orsi polari, leoni, giraffe, ippopotami, leopardi, rinoceronti e foche, per un totale di 3000 esemplari che vivono nella macchia mediterranea.