Le Due Sorelle
Spuntano dalle acque della baia di Torre dell'Orso, a pochi metri dalla spiaggia, le Due Sorelle, i celebri faraglioni che sembrano stringersi in un abbraccio. Secondo la leggenda sarebbero emersi nel punto in cui annegarono due sorelle, trasformate in rocce dagli Dei.
Torre di Guardia
Conosciuta anche come Torre di Porto dell'Orso, la massiccia Torre di Guardia fu edificata nel XVI secolo a scopo di avvistamento e di difesa dalle scorrerie piratesche. Situata su un alto sperone roccioso, vi offrirà incantevoli panorami.
I Giardini Del Sole
Bambini e sportivi trascorreranno nei Giardini del Sole momenti di svago e divertimento. Parco giochi, campi di beach volley, minigolf, tennis e calcio sono a disposizione degli ospiti in una tranquilla area immersa nel verde.
Torre dell'Orso
Prende il suo nome dall'antica Torre arroccata sul promontorio a Nord della spiaggia. Si tratta di una torre d'avvistamento del XVI secolo. Sulla scogliera sottostante invece, si trova una roccia simile al profilo di un orso: è da qui che la località prende il suo nome.
Grotta di San Cristoforo
Si trova nella scogliera a sud della spiaggia. È una cavità scavata dall'uomo nella roccia calcarea, risalente al III secolo a.C., probabilmente usata come luogo di culto; vi sono stati rinvenuti antichi graffiti ed epigrafi. Si pensa che gli autori fossero marinai o mercanti in transito per il Canale d'Otranto.
Chiesa dei Santissimi Angeli Custodi
Di più recente costruzione, si affaccia sulla piazza principale di Torre dell'Orso e fu edificata nel 1960, quando il centro abitato circostante non si era ancora sviluppato. Si tratta di una deliziosa chiesa parrocchiale che ospita al suo interno la statua della Madonna "Stella Maris".