
Scegli l'alloggio vacanze perfetto
Visita a Trani: tra mare,cultura e buona tavola
Servizi popolari per Agriturismi a Trani
Trova la casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno

Vacanze in agriturismo a Trani: cosa fare durante il tuo soggiorno
Appassionati di storia e arte medievale, amanti del mare, estimatori della cucina tipica: per tutti ecco alcuni suggerimenti per organizzare un soggiorno negli Agriturismi a Trani ​senza perdersi il meglio della città e dei suoi dintorni.
-
1. Il centro storico
Se ti avventuri nel dedalo di vicoli del centro, potrai ammirare i palazzi ottocenteschi, il Castello svevo e le chiese romaniche, prime fra tutte la Chiesa di Ognissanti e la Cattedrale intitolata a San Nicola. Salendo in cima al campanile, a quasi 60 metri d'altezza, si gode di una panoramica davvero unica sulla città e il golfo.
-
2. Le spiagge
Acque cristalline, distese sabbiose e spiagge di ciottoli: da Lido Colonna a Baia dei pescatori, fino ad arrivare alla costa di Boccadoro e alla Spiaggia di Pontelama al confine con Bisceglie, il litorale offre sia spiagge attrezzate che baie riparate e appartate.
-
3. Un giro nei dintorni: Bisceglie
Distante soli 8 km da Trani, merita senza dubbio una tappa. Nelle campagne intorno sono visitabili ben 6 dolmen, tra cui la Chianca, mentre in centro è possibile ammirare la Cattedrale e il Castello con la sua Torre maestra. All'interno del Museo etnografico vengono ospitate diverse mostre, tra cui quella della civiltà contadina e degli antichi mestieri.
-
4. Gastronomia tranese
Una sintesi riuscita tra la genuinità delle materie prime e le ricette della tradizione dà vita ai piatti tipici tranesi, come le orecchiette con le cime di rapa e la sfiziosa pasta al forno alla Tranese preparata con pomodorini interi e stracciatella fresca.
Cerchi altri tipi di alloggi vacanze?
Trova il tipo alloggio vacanza in affitto più adatto alle tue esigenze
Elenchiamo le offerte di migliaia di fornitori, tra cui:















