Circondati dalle antiche mura Vanghiane, dal Torrione Madruzziano e dal Palazzo Arcivescovile, come ogni anno, prendono il via i mercatini di Natale a Trento. In questa splendida cornice si allestiscono circa 70 casette in legno, dove si vendono prodotti di ogni genere. Sono presenti anche stand gastronomici, in cui potrai degustare specialità come il tortel de patate, i canederli, la cioccolata calda, il vin brulè e il parampampoli, la tipica bevanda calda a base di caffè, vino e grappa servita alla fiamma.
PSi tratta di un piccolo mercatino di Natale, ricco di interessanti idee regalo: potrai acquistare i prodotti artigianali proposti da espositori provenienti dal Trentino Alto Adige e da diverse regioni dell'Italia del nord, come addobbi per la casa e per l'albero, quadri, candele, presepi, oltre a capi di abbigliamento e accessori di ogni genere.
Dedicata alla produzione agricola del territorio, ma anche alle famiglie e ai bambini, che potranno incontrare Babbo Natale e i suoi folletti a cui consegnare la letterina dei desideri. Da qui parte il trenino che attraversa il centro storico fino a Piazza Duomo dove si trova l'imponente albero di Natale.