Se non ami il classico cenone, puoi trascorrere il Capodanno in Val di Non all'aperto: non servono abiti eleganti, basta equipaggiarsi con piumino, sciarpa, berretto e guanti imbottiti. Scegli di passare la notte di San Silvestro a Trento nella cornice di Piazza Duomo, o nel bel centro storico di Bolzano, oppure a Cles, attorno al falò allestito per l'occasione.
Immagina una pista innevata e una suggestiva scia di luci che viene giù dalla montagna: protagonisti di questa particolare discesa con tanto di fiaccole sono i maestri di sci e gli atleti del luogo. Goditi lo spettacolo e riscaldati con un bicchiere di vin brûlé. Dove? Al Passo del Tonale, altrimenti sulle piste della Mendola.
A Cis, Fondo e Spormaggiore si organizza il Capodanno in Val di Non all'insegna dei sapori della tradizione. Tra i piatti tipici trovi specialità come i canederli, le polpette di pane insaporite con speck e formaggio da gustare al burro o in brodo, il coniglio con la polenta, il gulasch alla trentina e lo strudel tradizionale. E a chiudere, panettone e spumante per brindare all'anno nuovo.