Cattedrale di Valencia
L'eclettica Cattedrale della città, costruita a partire dal XIII secolo, vanta una commistione di stili: romanico, gotico e barocco. All'interno resterete affascinati dalla Cappella del Santo Graal, dove è conservato il preziosissimo calice.
Palacio del Marqués de Dos Aguas
Se siete appassionati di architettura, vale la pena visitare il Palacio del Marqués de Dos Aguas, edificio in stile rococò con un elaborato portale in alabastro. Costruito nel 1740, oggi ospita al suo interno il Museo della Ceramica.
Città delle Arti e della Scienza
Progettato dagli architetti Santiago Calatrava e Félix Candela, il complesso della Città delle Arti e della Scienza comprende strutture avveniristiche dedicate ad arte, scienza e natura. Nel planetario Hemisfèric e nel Museo delle Scienze Principe Felipe vivrete esperienze straordinarie!
Parco Oceanografico
Da non perdere, all'interno della Città delle Arti e della Scienza, è poi il Parco Oceanografico, uno degli acquari più grandi d'Europa. Resterete incantati davanti alle sue vasche, che ospitano oltre 500 specie animali, tra cui trichechi, pinguini e delfini.
Mercato Centrale
Se siete appassionati di shopping, il Mercato Centrale di Valencia è il posto che fa per voi! In questo suggestivo edificio modernista del 1914, con cupole e vetrate colorate, troverete quasi mille negozi.