Baia dei Saraceni
La spiaggia della Baia dei Saraceni è una delle più ampie spiagge libere della Liguria. Incantevole, è circondata da natura selvaggia e alte pareti rocciose.
Spiaggia di Varigotti
Tra le spiagge più belle e ampie della regione, quella di Varigotti è a sabbia fine e ghiaia, insignita della Bandiera Blu grazie al mare cristallino e ideale per lo snorkeling. Offre un panorama incantevole, tutti i servizi negli stabilimenti attrezzati e un ampio tratto di spiaggia libera.
Chiesa Medioevale di San Lorenzo
È l'unico edificio rimasto di un importante e antico insediamento monastico benedettino ed è costruito sul promontorio di Punta Crena, da cui domina la Baia dei Saraceni. Numerosi sono i reperti archeologici ritrovati nella zona, tra cui tombe risalenti all'epoca tardo imperiale o bizantina e un sarcofago del III o IV secolo.
Torre Saracena
Torre di avvistamento costruita nel XVI secolo sopra il promontorio di Punta Crena dai Genovesi per difendersi dalle incursioni dei pirati saraceni. Dallo spiazzo antistante si gode di un panorama mozzafiato sul mare e sull'Isola Gallinara.