Sognate una notte di San Silvestro romantica in una delle città più belle del mondo? Se decidete di festeggiare l'arrivo del nuovo anno a Venezia troverete quello che fa per voi! Imbarcandovi da Piazza San Marco potrete passare le ultime ore dell'anno navigando nei canali e nella laguna di Venezia e avrete la possibilità di ammirare dall'acqua lo straordinario spettacolo dei fuochi d'artificio che illuminano il cielo veneziano allo scoccare della mezzanotte. A bordo parteciperete inoltre a un cenone con musica dal vivo. Dopo il brindisi, accompagnato da una fetta di pandoro o panettone, la festa prosegue tra canti e danze.
Se cercate una soluzione originale e amate le rappresentazioni teatrali, Venezia vi offre delle ottime opportunità. Dallo storico concerto nel prestigioso Teatro La Fenice, nel pomeriggio del 31 dicembre, agli spettacoli in scena nei diversi teatri, che mettono in scena commedie e opere musicali in attesa dell'arrivo della mezzanotte, le emozioni saranno assicurate. In seguito vi attendono brindisi e festeggiamenti nei tanti locali o per le strade della città!
Chi desidera vivere una tranquilla sera di San Silvestro a Venezia, all'insegna del gusto e delle specialità tradizionali, troverà nel centro storico della città, ma anche sulla terraferma, numerosi ristoranti di grande eleganza. Talvolta ubicati in sontuosi palazzi d'epoca, vi consentiranno di attendere l'arrivo dell'anno nuovo in ambienti sofisticati, gustando le eccellenti ricette locali, bevendo vini di pregio e ascoltando musica dal vivo. Se al classico cenone preferite qualcosa di più dinamico, che vi consenta di scoprire i sapori tradizionali, potrete trascorrere le ultime ore dell'anno facendo un tour dei bacari, tipiche osterie veneziane che offrono aperitivi e stuzzichini, sempre accompagnati da un'"ombra" di vino.