La città di Romeo e Giulietta è una destinazione affascinante non solo per chi viaggia in coppia, ma anche per famiglie o gruppi di amici. Il Capodanno a Verona vi stupirà infatti per i suoi vivaci festeggiamenti e un alloggio in centro è l'ideale per scoprire gli straordinari monumenti per cui è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Chi vuole trascorrere un Capodanno a Verona contraddistinto da atmosfere glamour, stimoli culturali e sfumature gourmet potrà scegliere tra numerose offerte. Dai cenoni negli eleganti ristoranti cittadini alle feste sul Lago di Garda, fino agli spettacoli e ai concerti disseminati in tutta la città, questa destinazione saprà allettarvi con esperienze magiche.
1. La magia del teatro
I diversi teatri della città offrono ai viaggiatori l'opportunità di trascorrere un Capodanno speciale e stimolante, all'insegna di cultura e divertimento. Dai concerti di musica classica agli spettacoli di danza, ognuno potrà scegliere ciò che preferisce. Un'esperienza unica ed eccezionale è poi assistere alla rappresentazione di un'opera lirica nella splendida cornice dell'Arena. Simbolo della città veneta, questo straordinario monumento del I secolo d.C. testimonia con la sua magnificenza l'importante passato di Verona.
2. Il cenone nei ristoranti della città
Desiderate un Capodanno a Verona all'insegna di specialità culinarie e ottimi vini? I ristoranti cittadini vi accontenteranno con cenoni raffinati, per passare una serata letteralmente squisita. Tra i piatti della cucina tradizionale da non perdere si annoverano i risotti, come quelli al radicchio e all'amarone, la polenta e i nodi d'amore, speciali tortelli tipici di Valeggio. Molti i vini prodotti sul territorio con i quali accompagnare le varie portate, tra cui il Valpolicella, il Soave e il Bardolino. A fine pasto non potrà mancare una fetta di pandoro, tipico dolce veronese.
3. Le romantiche atmosfere del Lago di Garda
A pochi chilometri da Verona, il Lago di Garda offre straordinarie location in cui vivere la serata di San Silvestro, magari in compagnia della propria anima gemella. Favolose dimore storiche, come la seicentesca Villa Quaranta di Pescantina o la trecentesca Dogana Veneta a Lazise, offrono ai visitatori la possibilità di trascorrere un Capodanno indimenticabile in sale stupendamente decorate. Oltre al cenone di gala sarà possibile partecipare a party con DJ e musica dal vivo e divertirsi grazie a una vivace animazione.
I migliori alloggi vacanza Capodanno a Verona
Consigli per Capodanno in gruppo a Verona
Per passare un entusiasmante Capodanno a Verona insieme ai vostri amici non mancano proposte ricche di fascino, come un cenone tipico all'interno di uno dei monumenti più belli della città o un party in una discoteca piena di giovani affamati di divertimento. Ottima è anche l'idea di aspettare l'anno nuovo in piazza, circondati da edifici storici, ballando sulle note delle canzoni più famose e assistendo agli spettacoli di comici e artisti.
1. Cenone tradizionale a Porta Palio
Costruita tra il 1550 e il 1561, Porta Palio è uno straordinario monumento rinascimentale situato a poca distanza dall'area pedonale della città. Proprio tra le sue mura la Pro Loco di Verona organizza un cenone a base di piatti tradizionali e vini del territorio. Dopo aver gustato le ottime ricette veronesi potrete partecipare con gli amici a una visita guidata dell'edificio, in attesa della mezzanotte, per poi brindare all'arrivo del nuovo anno unendovi ai festeggiamenti per le strade della città.
2. Veglione in piazza Bra
Situata nel cuore di Verona e sede dei più famosi monumenti cittadini, quali l'Arena e Palazzo Barbieri, piazza Bra è il fulcro dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Per l'occasione viene infatti allestito un palco su cui si esibiscono artisti, musicisti e cantanti noti, che vi faranno divertire, cantare e ballare fino alla mezzanotte, quando resterete a bocca aperta di fronte allo strabiliante spettacolo pirotecnico che illumina di mille colori il cielo di Verona.
3. Feste in locali e discoteche
Sede di un'illustre università, Verona pullula di giovani e studenti che come voi attendono il Capodanno per scatenarsi a ritmo di musica. Molti sono quindi i posti dove trascorrere la notte di San Silvestro ballando con gli amici fino alle luci del mattino, sia nella zona universitaria, sia in pieno centro. Non mancheranno inoltre buffet e drink, come pure DJ set, maxi schermi e disco party. A mezzanotte si festeggerà con una fetta di pandoro o panettone e un bicchiere di spumante di Valdobbiadene.
Capodanno a Verona: alloggi vacanza consigliati
Meteo a Verona
- Giorni di pioggia
Ricevi offerte esclusive, ispirazioni di viaggio e aggiornamenti sui nuovi regolamenti di viaggio
Iscriviti* e ricevi consigli utili per pianificare il tuo prossimo viaggio!
Inserisci l'indirizzo email*
Iscrivendoti, accetti i nostri Termini e condizioni generali e la nostra Informazioni sulla privacy. *Potrai ricevere offerte da HomeToGo e accetti che possiamo condividere il tuo indirizzo email con hash con terze parti, allo scopo di adattare meglio la pubblicità alle tue esigenze.
Prezzi medi a notte a Verona
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza a Verona
Disponibilità alloggi vacanza a Verona
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza a Verona