Isola artificiale costruita per proteggere Vienna dalle inondazioni del Danubio, oggi ĆØ un piccolo paradiso naturale in mezzo alla cittĆ , anche per chi ama praticare il nudismo. In mezzo al verde del canale, sono presenti degli snack bar e dei servizi igienici pubblici, che la rendono perfetta per una giornata di relax al sole.
Questa isola nel Vecchio Danubio, che si raggiunge facilmente in autobus, offre una spiaggia balneare, un bagno di sole e un'area per nudisti con sauna e buffet con bibite. Nella zona nudista non si può entrare senza costume da bagno: l'atmosfera è molto rilassata ed è perfetta anche per le famiglie con bambini.
L'area verde nel quartiere di Favoriten, ben collegata dai mezzi con il centro di Vienna, ĆØ una vera e propria giungla urbana, con due grandi prati per prendere il sole e un laghetto per nuotare. L'area nudista si trova sul lato ovest della riva, qui potrai sguazzare in acqua e passare ore spensierate all'aperto.
La più grande associazione naturista di Vienna si estende su un'area di ben 6 ettari ai margini del Parco Nazionale Donau-Auen, a Lobau. Si tratta di un club dall'atmosfera familiare, chiuso al pubblico e riservato soltanto agli ospiti, che ricevono una chiave per accedervi. Adatto anche per le famiglie.
Questa spiaggia cittadina dispone di un'ampia sezione per nudisti con snack bar, sauna, lettini, parco giochi per bambini, area ping-pong, bocce e scacchi all'aperto. Perfetta sia per i grandi che per i più piccini, si trova in una zona verde dove è possibile ripararsi dal sole sotto uno dei grandi alberi ombrosi. Facilmente raggiungibile con la metropolitana, è l'ideale per un break pomeridiano e per una fuga dalla città .