Vacanze in agriturismo a Vieste: cosa fare durante il tuo soggiorno
Tra tuffi nel mare, relax al sole, escursioni nel verde e passeggiate nel centro, la tua vacanza a Vieste sarà indimenticabile: ecco 5 cose da non perdere.
Tra tuffi nel mare, relax al sole, escursioni nel verde e passeggiate nel centro, la tua vacanza a Vieste sarà indimenticabile: ecco 5 cose da non perdere.
Intorno a Vieste si trovano le spiagge più belle del Gargano, tra cui la Baia di Vignanotica, di sabbia bianca e incorniciata da falesie, la spiaggia di Scialmarino, lunga e dai fondali digradanti, e la spiaggia di Pizzomunno, attrezzata con stabilimenti balneari e resa speciale da una roccia calcarea bianca, alta più di 20 m, che emerge dal mare.
Si caratterizza per un dedalo di vicoli, per le piazzette con vista sul mare e per le case unite da arcate. Da vedere la piccola chiesa di San Pietro d'Alcantara, il Castello Svevo, che domina la spiaggia della Scialara e la Cattedrale con il maestoso campanile tardo barocco.
A Vieste potrai vedere queste antiche costruzioni per pescare poste sulle palafitte e anche partecipare ad un'entusiasmante dimostrazione di pesca.
Il Parco Nazionale del Gargano è il posto ideale per immergersi in una natura incontaminata, dove vivono animali come la donnola, il ghiro, il tasso e il gatto selvatico, insieme a gufi, barbagianni e picchi.
Oltre ai piatti di mare, come la ciambotta, una saporita zuppa di pesce servita con i crostini, negli agriturismi a Vieste potrai assaporare altre prelibatezze locali, tra cui le orecchiette alle cime di rapa e la paposcia, il pane cotto al forno e farcito con ricotta, rucola, pomodoro e peperoncino.