Allestito nel centro storico, dove si staglia l'imponente Torre delle Dodici. Le tipiche casette in legno addobbate offrono prodotti enogastronomici e tanti articoli da regalo. Profumo di spezie, cannella, legno, dolci fatti in casa e vin brulè: sono solo alcune delle prelibatezze che potrai gustare. Non perdere l'occasione per visitare il vicino stadio del ghiaccio e pattinare con tutta la famiglia!
Si tratta di una celebrazione di origini antichissime davvero originale. Secondo la tradizione, questi mostri dalle fattezze demoniache girano per le vie cittadine alla ricerca di bambini fino al tardo pomeriggio. Le maschere rappresentano gli spiriti dell'inverno e del bosco e accompagnano San Nicola durante la sfilata a lui dedicata. Alla sera si radunano tutti nella città vecchia, dove ha inizio la sfilata dei carri.
Allestito sotto Castel Wolfsthurn, poco distante da Vipiteno. Gli stand offrono prodotti artigianali, specialità gastronomiche, oggetti d'arredo e capi d'abbigliamento. Il tutto è accompagnato da canti tradizionali e tanta musica.
Allestita all'interno della Torre dei Dodici. Si tratta di un'esposizione di presepi creati da artisti altoatesini, di tutte le forme e le grandezze. Visita la splendida torre, dalla cima si gode di un panorama mozzafiato sulla città illuminata.