Per assaporare al meglio l'atmosfera dei mercatini di Natale a Zurigo, dirigiti verso la zona del centro storico conosciuta come Niederdorf. Ti aspetta il più antico e prestigioso mercatino della città, dove potrai ammirare bancarelle dai colori sgargianti, splendidi addobbi, luminarie e alberi di Natale, che creano un'atmosfera magica al calar del sole.
Nella piazza Sechseläutenplatz, anch'essa situata nel centro cittadino, troverai il Wienachtsdorf, il tradizionale villaggio di Natale.Ogni anno viene installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Fra le numerose bancarelle presenti potrai acquistare prodotti di artigianato, gioielli e creazioni di design.
Questo mercatino è il posto giusto se sei alla ricerca di prodotti tipici svizzeri, come oggettistica, decorazioni natalizie e specialità alimentari. Incorniciata da eleganti edifici storici, la piazza ospita anche una struttura coperta in cui si tengono concerti, incontri e laboratori dedicati ai bambini.
In caso di pioggia o maltempo, il mercatino che si tiene presso la stazione centrale di Zurigo, un'oasi nella quale potrai rifugiarti. Si tratta infatti di un grande mercato coperto con oltre cento diverse bancarelle, sulle quali svetta un abete riccamente decorato e illuminato.